ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Europa League > Napoli e Fiorentina serata Europa League
Napoli e Fiorentina serata Europa League

Napoli e Fiorentina serata Europa League

L’Europa League per Napoli e Fiorentina significa dare un senso alla stagione e provare a conquistare una coppa tanto ambita, un trofeo che manca da troppo tempo in bacheca alle squadre italiane.

Questa sera Napoli e Fiorentina sfideranno rispettivamente il Wolfsburg e la Dinamo Kiev nell’andata dei quarti di finale.

Proprio domenica scorsa lo scontro in campionato tra le due compagini che ha registrato il trionfo della squadra di Benitez, che non stava in realtà attraversando un grande momento di forma, lontana dal secondo posto in campionato e fuori dalla Coppa Italia.

Non può certo sorridere Vincenzo Montella, il tecnico della Fiorentina, che dopo il doppio 3 a 0 subito dalla Juventus in Coppa Italia e appunto dal Napoli in campionato, è in cerca di un pronto riscatto.

I partenopei come al solito sperano nei gol di Higuain, a secco da inizio marzo. I suoi gol sono fondamentali per il futuro degli azzurri e in Germania questa sera sembra essere l’occasione giusta per sbloccarsi.

La Fiorentina punta molta sul Messi d’Egitto, Salah, che dopo aver trascinato la Fiorentina alle vittorie contro Tottenham e Roma, vuole provare a ripetersi anche in Ucraina, dove farà coppia con il bomber tedesco Mario Gomez.

Ecco di seguito le probabili formazioni delle due squadre italiane:

Wolfsburg (4-2-3-1): Benaglio; Trasch,Knoche, Naldo, Rodriguez; Guilavogui, Luiz Gustavo; Caligiuri, De Bruyne, Vieiririnha; Dost. A disp.: Grun, Schafer, Jung, Perisic, Klose, Bendtner, Schurrle. All.: Hecking

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Inler, Lopez; Callejon, De Guzman, Mertens; Higuain. A disp.: Rafael, Britos, Gargano, Hamsik, Gabbiadini, Insigne, Zapata. All.: Benitez

Dinamo Kiev (4-3-3): Shovkoskty; Danilo Silva, Dragovic, Khacheridi, Antunes; Veloso, Ryhbalka, Sydorchuk; Yarmolenko, Teddorcyzk, Lens. A disp.: Rybka, Vida, Burda, Gusav,Tsurikov, Mbokani, Kravets. All.: Rebrov

Fiorentina (3-5-2): Neto; Tomovic, Gonzalo Rodrgiuez, Savic; Joaquin, Daelj, Pizarro, Mati Fernandez, Alonso; Salah, Gomez. A disp.: Tatarusanu, Richards, Pasqual, Aquilani, Borja Valero, ilicic, Babcar. All.: Montella

About Alessandro Mancuso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*