ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > GP Denain, Bouhanni si ripete un anno dopo!
GP Denain, Bouhanni si ripete un anno dopo!

GP Denain, Bouhanni si ripete un anno dopo!

Dodici mesi dopo, è ancora Nacer Bouhanni il più campione del GP Denain – Port du Hainaut 2015. Lo sprinter in forza alla Cofidis si impone nella corsa in linea francese, battendo in volata Boris Vallée (Lotto Soudal) e Rudy Barbier (Roubaix Lille Métropole). Settimo il miglior italiano al traguardo, Nicola Ruffoni (Bardiani-Csf).

Una gara che doveva avere il suo epilogo in volata e così è stato, nonostante diversi corridori hanno provato a rendere dura la vita delle ruote veloci. Sono stati Alexandre Geniez (FDJ), Ludwig De Winter (Vallonia – Bruxelles) e Sébastien Turgot (Ag2r La Mondiale) ad attaccare, riuscendo a guadagnare un vantaggio superiore ai tre minuti. Il gruppo ha condotto l’inseguimento guidato dalla Cofidis del favorito numero uno Bouhanni e, a quattro chilometri al traguardo, è riuscito a ricompattare la corsa.

Allo sprint, poi, il velocista di origini maghrebine ha fatto valere la sua forza e si è imposto senza troppi problemi. “Tutto è andato benissimo”, sono  le sue parole dopo aver ottenuto la terza vittoria stagionale. Ora pe rlui un periodo di pausa, p rima di riprendere a correre al Giro di Baviera prima e al Giro del Delfinato poi, naturale antipasto del Tour de France.

Riviviamo gli ultimi chilometri di gara, dalla ripresa dei fuggitivi fino alla volata finale.

https://www.youtube.com/watch?v=GW8IeY6eTSU

Conclusa la due giorni Freccia del Brabante – GP Denain, non resta che tuffarci, per quanto concerne le prove in linea, nel Trittico delle Ardenne composto da Amstel Gold Race, Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*