ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Montecarlo, finale Berdych-Djokovic. Fed Cup, Italia-Usa 1-1
Montecarlo, finale Berdych-Djokovic. Fed Cup, Italia-Usa 1-1

Montecarlo, finale Berdych-Djokovic. Fed Cup, Italia-Usa 1-1

Sarà tra Tomas Berdych e Novak Djokovic la finale del Masters 1000 Monte-Carlo, torneo che apre la grande stagione sulla terra rossa.

Il primo a raggiungere l’atto conclusivo è stato il ceco, che ha battuto il beniamino di casa Gael Monfils, già giustiziere di Roger Federer ai quarti di finale. 61 64 il punteggio finale a favore del giocatore dell’est Europa, che ha così ottenuto la sesta vittoria in sette incontri contro il transalpino. Per lui sarà la prima finale nel Principato dopo che in due occasioni (2007/2012) era stato fermato al penultimo atto, prima da Rafael Nadal e poi da Novak Djokovic.

Proprio questi ultimi due sono stati protagonisti della semifinale più attesa: da una parte il leader incontrastato sulla terra rossa e dall’altra il dominatore assoluto delle ultime stagioni. A prevalere è stato il serbo, che ha così spento i sogni del maiorchino di andare a caccia del nono trionfo a Monte-Carlo. Nole, invece, che si è imposto per 63 63 controllando il match dall’inizio alla fine e mettendo in evidenza la condizione ancora non al top del suo avversario, proverà domani a far suo il terzo titolo monegasco.

Non solo uomini, non solo Masters 1000. Oggi è stato il giorno del debutto delle nostre ragazze nello spareggio di Fed Cup che si sta svolgendo a Brindisi, sul rosso. Italia-Stati Uniti, al termine della prima giornata, sono sul punteggio di 1-1. Come da pronostico, è la numero uno al mondo Serena Williams a portare a casa il primo punto: Camila Giorgi deve arrendersi alla superiorità dell’avversaria, che si impone per 76 62 in un’ora e quaranta di gioco. Ottimo primo set della maceratese, che costringe al tiebreak l’asso americano. Nel secondo parziale, poi, il divario tra le due giocatrici viene fuori e la Williams prende il largo.

Nel secondo match della giornata, Sara Errani riporta la situazione in parità, battendo Lauren Davis: 61 62 lo score finale a favore dell’azzurra, che lascia così aperte ancora molte speranze di qualificazione. Domani i due match singolari e il doppio (diretta Rai Sport 1 a partire dalle 11.30): probabile il debutto della giocatrice di casa Flavia Pennetta, che quest’oggi  ha lasciato il posto proprio alla Giorgi.

 

 

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*