ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Juve, buone notizie per il Monaco: Vidal si allena
Juve, buone notizie per il Monaco: Vidal si allena

Juve, buone notizie per il Monaco: Vidal si allena

Allarme rientrato: Arturo Vidal stamattina si è regolarmente allenato a Vinovo ed è sceso in campo con i campi. È un segnale molto confortante, proprio in vista della partita che vale un’intera stagione: quella di domani sera, col Monaco, nel ritorno dei quarti di Champions League.

Ieri il cileno non si era allenato a causa di una tonsillite acuta; già in serata aveva smaltito la febbre e dava segni di miglioramento. L’allenamento in corso, l’ultimo prima della partenza per il Principato, scioglierà gli ultimi dubbi, ma il cileno dovrebbe farcela.

Stasera è poi attesa la conferenza stampa di Massimiliano Allegri, proprio alla vigilia della trasferta monegasca della Juventus: probabile che il tecnico dei bianconeri si esprima anche sull’ormai probabile utilizzo di Arturo Vidal, domani sera al Louis II. Sarà fondamentale, per la Juve, avere a disposizione il centrocampista cileno, apparso più tonico e brillante nelle ultime uscite.

Nella rifinitura prima della partenza Max Allegri ha provato entrambi i moduli, ma senza sciogliere i dubbi: appare comunque favorito il sistema con la difesa a tre e il ritorno di Barzagli, assente nella gara d’andata, sul centrodestra.

Nel centrocampo a 5 il sacrificato sarebbe Pereyra: prevista dall’inizio la cerniera classica con Pirlo in regia, Vidal e Marchisio mezze ali, e Lichtsteiner ed Evra sulle fasce.

Nessun dubbio invece in attacco: l’attacco sarà sicuramente formato dal tandem Tevez-Morata che ha spaccato il Signal Iduna Park di Dortmund nel ritorno degli ottavi.

Possibile formazione (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Evra; Tevez, Morata. All. Allegri

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*