ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, 12 gli squalificati. Marchisio salta il derby
Serie A, 12 gli squalificati. Marchisio salta il derby

Serie A, 12 gli squalificati. Marchisio salta il derby

Sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo. Saranno 12 i giocatori squalificati per il prossimo turno di Serie A.

Una giornata di squalifica per gli espulsi Christian Maggio del Napoli e Danilo Cataldi della Lazio.

Una giornata anche per i giocatori che erano già in diffida, si tratta di:

  • Samuele Longo e Luca Rossettini del Cagliari
  • Walter Birsa e Riccardo Meggiorini del Chievo
  • Gaby Mudingayi del Cesena
  • Gary Medel dell’Inter
  • Claudio Marchisio della Juventus
  • Mato Jajalo del Palermo
  • Davide Astori della Roma
  • Bruno Fernandes dell’Udinese

Ammonizione con diffida per l’allenatore del Genoa Gian Piero Gasperini. Il giudice ha inoltre comminato una multa di 25mila euro all’Inter a causa dell’utilizzo di un raggio laser e per il lancio di bottiglie, accendini e monetine in direzione dell’arbitro del derby Banti.

Certamente pesante la squalifica di Claudio Marchisio, che non giocherà il derby di Torino previsto domenica pomeriggio. Una partita in cui il Principino ha avuto già modo di mettersi in mostra, segnando tre gol ai granata in due delle ultime edizioni.

Dal canto suo il Toro potrà contare su tutto l’organico: la squadra di Ventura era arrivata a Sassuolo con ben 6 diffidati, tra cui il bomber principe – ed ex di turno domenica prossima – Fabio Quagliarella. Nessuno squalificato e squadra carica a mille per una partita che vale un’intera stagione.

Notte fonda per il Cagliari: dopo l’ultima ennesima scoppola, col Napoli, Zeman ha abbandonato la nave e la squadra è alla completa deriva. Domenica a Firenze mancheranno pure Longo e Rossettini: ultima chiamata per i sardi per evitare la retrocessione.

Sabato, nell’anticipo del Meazza, Inter e Roma non potranno contare su Gary Medel e Davide Astori: due assenze importanti, per due squadre che stanno cercando ancora la quadratura del cerchio. Mentre l’Inter ha poco da chiedere a questa stagione, la Roma deve assolutamente vincere per continuare la rincorsa al secondo posto.

Secondo posto per cui lotta anche la Lazio: contro il Chievo, che come visto sarà privo di due pedine importanti come Birsa e Meggiorini, la squadra di Pioli non avrà Cataldi, squalificato. Visto però l’infortunio odierno di Lucas Biglia, il tecnico biancocelesti dovrà correre ai ripari.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*