ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, ecco il derby di Torino: probabili formazioni
Serie A, ecco il derby di Torino: probabili formazioni

Serie A, ecco il derby di Torino: probabili formazioni

Oggi alle 15 c’è Torino-Juventus, derby della Mole edizione numero 140 in Serie A. Il confronto, a livello statistico, non ha storia: 64 vittorie bianconere, 34 quelle granata.

La Juventus arriva all’appuntamento sperando di poter festeggiare già oggi pomeriggio lo scudetto, in caso di contemporanea sconfitta della Lazio. Ma il Toro di Ventura farà di tutto per impedirlo, pronto a incornare la capolista nella gara più sentita dell’anno.

A livello di scontri nella stracittadina, il Torino non vince da 17 sfide di campionato contro la Juventus: ultimo successo nell’aprile 1995, da allora quattro pareggi e 13 sconfitte.

In particolare, la Vecchia Signora ha vinto tutti gli ultimi sette derby di campionato con il Torino. Prima della rete di Bruno Peres nella sfida d’andata, il Toro non segnava da 10 derby consecutivi in Serie A. Un’eternità.

Al derby però i granata di Ventura arrivano in ottima forma: imbattuti da quattro turni, con due vittorie e altrettanti pareggi. Il mister ha recuperato Jansson e Basha.

Rispetto alla formazione che ha pareggiato con il Sassuolo torneranno Maxi Lopez, Maksimovic, Gazzi ed El Kaddouri, che ha scontato la giornata di squalifica. Tra i granata particolarmente atteso Fabio Quagliarella, ex di turno e a un solo gol dal suo record di marcature in Serie A (13 nel 2006/07 e nel 2008/09)

Anche la Juventus però ha il suo marcatore principe in procinto di eguagliare il suo miglior ruolino stagionale: è Carlitos Tevez, cui basta un gol per giungere a quota 19, stesso bottino personale dello scorso campionato.

Allegri è alle prese con i diversi acciaccati di Montecarlo – Tevez, Vidal, Morata – tutti però ugualmente convocati. Ancora ballottaggio sul modulo: più probabile il 3-4-1-2, con Lichtsteiner e Padoin esterni (Evra infatti è ko). Al posto dello squalificato Marchisio ci sarà Sturaro in mediana.

Probabili formazioni

Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; B. Peres, Vives, Gazzi, El Kaddouri, Darmian; Quagliarella, M. Lopez. All.: Ventura

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Gaston Silva

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Padoin; Vidal, Pirlo, Sturaro; Pereyra; Tevez, Morata. All.: Allegri

Squalificati: Marchisio (1)

Indisponibili: Asamoah, Romulo, Caceres, Pogba, Evra

 

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*