ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A: Napoli-Sampdoria mette in palio l’Europa
Serie A: Napoli-Sampdoria mette in palio l’Europa

Serie A: Napoli-Sampdoria mette in palio l’Europa

Sono tanti i temi in ballo nell’ultimo posticipo della 32esima giornata di Serie A: Napoli-Sampdoria offre infatti tanti punti di riflessione.

Sarà la sfida tra le squadre dei presidenti più esuberanti e vivaci della Serie A, specie dal punto di vista comunicativo: De Laurentiis vs. Ferrero, due che da uomini di cinema sanno come accendere lo spettacolo anche sui giornali.

Ma sarà anche un incrocio pericoloso tra Sinisa Mihajlovic e il suo possibile – o probabile? – futuro, visto che da settimane si rincorrono voci sul suo possibile arrivo sulla panchina napoletana. Ma sarà anche l’incrocio tra Manolo Gabbiadini e il suo più recente – e non troppo rimpianto – passato.

Insomma, il posticipo mette in campo un sacco di spunti interessanti, senza dimenticare l’importanza della posta in palio: Napoli e Sampdoria sono infatti quarta e quinta della classifica, separate da appena 3 punti, e sognano ancora la rincorsa al terzo posto Champions.

Il Napoli, nonostante l’ottimo rendimento delle ultime gare, resta in silenzio stampa. Benitez lascia in panchina Hamsik e Mertens e punta su tutto sulla voglia di gol di Gonzalo Higuain, a digiuno dall’8 marzo.

Dall’altra parte, Miha ha disposizione praticamente tutta la rosa e si schiera a specchio rispetto agli azzurri. Al posto di Muriel però ci sarà Soriano, per avere più equilibrio in mezzo al campo, con Eto’ a destra ed Eder a sinistra. Tutto confermato nel resto dei reparti.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Henrique, Albiol, Britos, Ghoulam; Jorginho, David Lopez; Callejon, Gabbiadini, Insigne; Higuain. Allenatore: Benitez

SAMPDORIA (4-2-3-1): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Mesbah; Palombo, Obiang; Eder, Soriano, Eto’o; Okaka. All. Mihajolvic

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*