ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie B, Bologna ultima chiamat-A stasera col Catania
Serie B, Bologna ultima chiamat-A stasera col Catania

Serie B, Bologna ultima chiamat-A stasera col Catania

La stagione del Bologna è a un bivio: stasera, nell’anticipo della 38esima giornata di Serie B, i felsinei si giocano una delle ultime carte per conquistare il secondo posto, ultimo utile per non passare attraverso il purgatorio dei playoff.

Ma al Dall’Ara arriva il Catania, una delle formazioni più in forma del momento in Serie B: non poteva esserci cliente più scomodo, per i rossoblù di Diego Lopez (oggi in tribuna, dopo l’espulsione di venerdì). Il Bologna non vince da quattro partite consecutive.

I rossoazzurri etnei invee, con cinque vittorie di fila (non accadeva dal 2005/06), sono definitivamente usciti dalla zona bassa della classifica e ora per loro i playoff per tornare in Serie A dopo l’anno di purgatorio in Serie B non sono più un miraggio lontanissimo.

Marcolin proverà ad alimentare la voglia di riscatto dei siciliani, in un’annata particolarmente travagliata e parzialmente riscattata solo dalle ultime brillanti prestazioni.

Sul fronte formazioni, i padroni di casa hanno una lunga lista di squalificati da fronteggiare: sono Maietta, Buchel e Masina, appiedati dopo la figuraccia di Bari. Tornano però Gastaldello e Morleo, fuori ancora Matuzalem oltre a Zuculini. Attacco affidato a Sansone e Cacia.

Per il Catania invece, fuori Del Prete per squalifica, al suo posto Sauro. Nel centrocampo a tre si rivede Sciaudone dopo la squalifica. In attacco la coppia esplosiva Calaiò-Maniero supportata da Castro, che dovrebbe essere preferito almeno dall’inizio a Rosina.

Probabili formazioni

Bologna (3-5-2): Coppola; Oikomonou, Gastaldello, Ferrari; Mbaye, Casarini, Krsticic, Laribi, Morleo; Cacia, Sansone. All. Lopez

Catania (3-4-1-2): Gillet; Sauro, Schiavi, Ceccarelli, Mazzotta; Sciaudone, Coppola, Rinaudo; Castro; Calaiò, Maniero. All. Marcolin

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*