ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Il Team Sky apre il Giro di Romandia 2015. Thomas primo leader
Il Team Sky apre il Giro di Romandia 2015. Thomas primo leader

Il Team Sky apre il Giro di Romandia 2015. Thomas primo leader

Va al Team Sky la cronometro a squadre di apertura del Giro di Romandia 2015. Lo squadrone britannico, ultimo a partire, è riuscito a siglare il miglior tempo beffando per soli 63 centesimi gli australiani dell’Orica-GreenEDGE, ormai sicuri della vittoria.

Una lotta sul filo dei decimi, che alla fine ha visto prevalere la formazione capitanata da Chris Froome, il quale si trova ad avere già un discreto vantaggio sui diretti avversari in lotta per la classifica generale.

Al terzo posto giunge la Katusha, distanziata di 5″ ma autrice di una prova sorprendente, meglio dei favoriti della vigilia dell’Etixx-QuickStep, che chiudono in quarta posizione a 14″. Quinta la Astana di Vincenzo Nibali, decima la Movistar di Nairo Quintana a 40″, mentre è undicesima l’italiana Lampre-Merida, a 41″.

 

Il primo uomo del quintetto Sky – comprendente anche l’italiano Elia Viviani – a tagliare il traguardo è Geraint Thomas, che così indossa la prima maglia di leader. Con lo stesso tempo, i membri delle due squadre arrivate appaiate quest’oggi, tra cui lo stesso Viviani ed Ivan Santaromita (Orica-GreenEDGE).

https://www.youtube.com/watch?v=JvzcJOuNRfw

Domani prima frazione in linea, la Apples – Saint-Imier , di 168.1 km. Sono quattro i gran premi della montagna da scalare: Col des Etroits (km 56.9, cat. 2), Le Haut de la Côte (km 84.1, cat. 3), Col Les Pontins (km 122.9, cat. 2), Col La Vue des Alpes (km 150.9, cat. 2). Dalla cima di quest’ultimo, diciotto chilometri al traguardo.

 

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*