ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Belgio: malore in campo, infarto per il 24enne Mertens del Lokeren
Belgio: malore in campo, infarto per il 24enne Mertens del Lokeren

Belgio: malore in campo, infarto per il 24enne Mertens del Lokeren

Gregory Mertens si è accasciato improvvisamente a terra dopo circa venti minuti del primo tempo, nel corso di un amichevole con le riserve del Genk. È stato rianimato con i defibrillatori ed è stato portato d’urgenza in ospedale dove è attualmente in coma farmacologico e in condizioni piuttosto critiche.

Un infarto a soli 24 anni. Un dramma in Belgio durante una partita amichevole, ieri sera, tra le riserve del Genk e del Lokeren. Il 24enne difensore Gregory Mertens è stato vittima di un arresto cardiaco dopo 20 minuti del primo tempo. Il giocatore improvvisamente si è accasciato al suolo ed ha perso conoscenza. L’arbitro immediatamente si è accorto della gravità della situazione, come anche alcuni spettatori presenti sulle tribune ed anche dagli addetti ai lavori.

Il ragazzo è stato soccorso dai medici di entrambe le formazioni e grazie all’uso  di un defibrillatore, è stato prima rianimato e poi, grazie all’intervento dello Smur, il Servizio Medico d’Urgenza e di Rianimazione, è stato immediatamente trasferito all’ospedale di Genk. Attualmente è ricoverato in in coma farmacologico e le sue condizioni sono state definite critiche.

Sul sito ufficiale del Lokeren si legge che il giovane difensore Mertens è stato immediatamente assistito dagli staff medici di Lokeren e Genk e trasportato a distanza di poco tempo in ospedale. “Siamo vicini alla famiglia del giocatore e speriamo in un’evoluzione positiva”. Ecco quanto pubblicato sul portale internet della squadra belga.

Si rimane in attesa del prossimo bollettino medico atteso nelle prossime ore.

About Alessandro Mancuso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*