ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Moto GP: oggi il GP di Spagna. Lorenzo in pole, Rossi parte quinto
Moto GP: oggi il GP di Spagna. Lorenzo in pole, Rossi parte quinto

Moto GP: oggi il GP di Spagna. Lorenzo in pole, Rossi parte quinto

Scatta oggi il quarto Gran Premio della stagione di Moto GP, a Jerez de la Frontera, in Spagna.

Nel warm up mattutino della Moto GP dominano i fratelli Espargaro: primo Pol (Yamaha Tech3) autore del miglior tempo in 1’38″721, poi il fratello Aleix (Suzuki), staccato di soli 26/1000. A seguire, 3° Marquez a 439/1000, ancora alle prese col mignolo operato solo sette giorni fa, e Lorenzo.

Lo spagnolo in sella alla Yamaha, che partirà dalla pole, è quarto (+508/1000), ma conferma di essere in ottimo condizione pre-gara. Dietro di lui c’è il Dottore, Valentino Rossi, che partirà quinto sulla griglia del rettilineo e punta a fare un nuovo capolavoro in rimonta.

In difficoltà le Ducati, con Iannone 8° (+1″020) e Dovizioso 11° (+1″215). Previste condizioni atmosferiche molto calde alla partenza, che avverrà alle 14: il meteo e le condizioni dell’asfalto potrebbero rimescolare le carte in tavola.

Dalla prima fila scatterà, come detto, Jorge Lorenzo: il maiorchino della Yamaha pare in netta ripresa, dopo aver demolito il record della pista iberica durante le qualifiche. Il rinnovo con la casa motociclistica giapponese ha messo forse le ali ai piedi, e alle mani, di Lorenzo, che ha chiuso le qualifiche col tempo di 1’37″910.

Preceduti in sequenza Marc Marquez di 390/1000 e Andrea Iannone, con la prima delle Ducati, di 558/1000. In seconda fila Pol Espagaro (Yamaha Tech 3), Valentino Rossi, staccato di 722 millesimi dal compagno, ma in ascesa rispetto alle altre sessioni, e Aleix Espargaro con la Suzuki.

Per quanto riguarda gli altri italiani, solo ottavo Andrea Dovizioso con l’altra Ducati, mentre Danilo Petrucci con la Ducati Pramac partirà undicesimo.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*