ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Ilnur Zakarin sbanca il Giro di Romandia 2015
Ilnur Zakarin sbanca il Giro di Romandia 2015

Ilnur Zakarin sbanca il Giro di Romandia 2015

Grande Sorpresa al Giro di Romandia 2015. Ilnur Zakarin sbanca la corsa a tappe svizzera, portando a casa la classifica generale dell’importante prova WorldTour. Uscito vincitore morale dal tappone di montagna di ieri, il russo in forza al Team Katusha è stato protagonista di un’ottima cronometro conclusiva, disputata quest’oggi a Losanna, tenendo distanziati tutti gli avversari in lotta per la generale.

Alle sue spalle giunge il compagno di squadra Simon Spilak, al terzo piazzamento d’onore consecutivo in questa corsa che, evidentemente, dimostra di apprezzare in modo particolare. Soltanto terzo il grande favorito della vigilia, quel Chris Froome (Team Sky) campione uscente, ma che nella prova contro il tempo odierna è parso poco brillante, concludendo lontano da Tony Martin (Etixx-QuickStep),dominatore per l’ennesima volta in questa disciplina (23’17” il tempo impiegato dal passista tedesco).

A chiudere la top ten è invece Vincenzo Nibali (Astana), primo azzurro piazzato – alle sue spalle il compagno di squadra Michele Scarponi – che ha sì dimostrato ulteriori progressi di quelli già fatti vedere durante la settimana delle Ardenne, ma non può ancora dirsi in grado di poter aspirare a posizioni d’avanguardia. Ad ogni modo, nessuna preoccupazione per il messinese, che anche lo scorso anno era nelle medesime condizioni a questo punto dell’anno, prima di raggiungere il picco di forma proprio in occasione dell’appuntamento clou, il Tour de France.

Chi invece dimostra di essere già in forma Tour è Thibaut Pinot, trionfatore ieri in montagna ed oggi quarto nella classifica finale. Ma il Tour è lontano: ora è tempo di Giro… ed il primo corridore piazzato a prendere parte alla Corsa Rosa è Rigoberto Uran (Etixx-QuickStep), quinto.

https://www.youtube.com/watch?v=BCZbM5SDkug

 

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*