ULTIME NEWS
Home > Fantacalcio > Fantacalcio Top&Flop, 34a giornata: parte II
Fantacalcio Top&Flop, 34a giornata: parte II

Fantacalcio Top&Flop, 34a giornata: parte II

Ed ecco i peggiori di Top&Flop Fantacalcio. Ancora una volta presente in classifica un milanista, che si becca pure la palma di peggiore del turno.

È Mattia De Sciglio (3). Il bell’esterno ammirato nelle scorse stagioni è ormai un pallido ricordo; il ragazzo ha firmato col rosso record rimediato dopo appena 43” (l’espulsione più veloce della storia della Serie A) una stagione a dir poco fallimentare.

Tra un infortunio e l’altro il terzino prodigio e giovane promessa del Diavolo è scomparso dai radar, mettendosi in mostra con un autogol a Parma e ben due rossi nelle ultime quattro partite giocate. Un’involuzione lunga tre anni. 2 magic punti. Bluff.

Al secondo posto c’è un ex aequo, con Facundo Roncaglia del Genoa e Andrea Costa del Parma (4,5). Gran parte della disfatta genoana dell’Olimpico è probabilmente opera sua: il difensore argentino si perde Doumbia e finisce arrancando dietro Florenzi in occasione dei due gol. Alterna gare sostanziose ad altri dove procura solo guai. 4,5 magic punti. Disastroso.

Anche il difensore parmense non fa tanto meglio del collega rossoblù: Donadoni gli affida un posto da centrale, ma lui fa acqua da tutte le parti senza neppure avere il secchio per raccoglierla. Stagione sfortunata, per lui e per la squadra: il 4-0 subito a Cagliari è il segno che il Parma ce l’ha messa tutta per superare le difficoltà, ma quest’anno non c’era niente da salvare. 4,5 magic punti. Malissimo.

Al terzo posto, per il fattore malus, c’è Jacopo Sala del Verona (5.5). Il giovane centrocampista gialloblù pecca d’ingenuità facendosi espellere per un fallo veniale, ma ha l’attenuante della giovane età: con un passato nel Chelsea e nell’Amburgo Sala può ritagliarsi un ruolo importante nelle stagioni che verranno. Intanto, però, 4,5 magic punti. Gracile.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*