ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Europa League > Napoli-Dnipro 1-1: gol in fuorigioco, pareggio amaro al San Paolo
Napoli-Dnipro 1-1: gol in fuorigioco, pareggio amaro al San Paolo

Napoli-Dnipro 1-1: gol in fuorigioco, pareggio amaro al San Paolo

David Lopez al primo gol con gli azzurri ma la doccia gelata arriva con il pareggio di Seleznyov palesemente in posizione irregolare. La strada per Varsavia si fa in salita ma nulla è perduto.

Nell’andata della semifinale di Europa League contro il Dnipro al San Paolo finisce 1-1, un pareggio su cui pesa il grave errore di arbitro e guardalinee, con la rete di Seleznyov in  evidente fuorigioco.

Il Napoli era passato in vantaggio con David Lopez, al primo gol in stagione.

Il tecnico  Benitez mandava in campo Jorginho a centrocampo, con Callejon e Insigne preferiti a Gabbiadini e Mertens. Dopo un primo tempo piuttosto di studio ma con il Napoli vicino al gol con Insigne, nella seconda frazione gli azzurri sono molto più attivi e infatti il gol arriva dopo 6 minuti: su corner di Insigne è la testa di David Lopez a gonfiare la rete.

Il Napoli spinge e va vicino al secondo gol prima con Higuain e poi con Ghoulam. Verso la metà del secondo tempo  in contropiede Callejon sbaglia la mira, ed in in altre due occasioni, con Higuain e Insigne, si rende nuovamente molto pericoloso.

Tutto sembra sotto controllo ma a dieci minuti dalla fine Markevych inserisce Seleznyov al posto di Kalinic ed è proprio l’attaccante ucraino a trovare l’1-1, ma sul cross del terzino destro, Seleznyov è in netto fuorigioco: il gol andava annullato. Gli azzurri  negli ultimi minuti tentanto l’assalto finale ma senza fortuna.

Ecco di seguito il tabellino della partita:

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar 6; Maggio 6, Albiol 6, Britos 6, Ghoulam 6.5; Jorginho 5.5, David Lopez 7 (26’st Gargano 6); Callejon 5,5 (32’st Gabbiadini 6), Hamsik 6.5, Insigne 6 (37’st Mertens sv); Higuain 6 In panchina: Rafael, Henrique, Koulibaly, Inler Allenatore: Benitez.

DNIPRO (4-2-3-1): Boyko 7; Fedetskiy 6,5, Douglas 7, Cheberyachko 6.5, Matos 6; Kankava 6 (24’st Bezus 6), Fedorchuk 6; Luchkevych 5,5 (12’st Bruno Gama 6), Rotan 6, Konoplyanka 6.5; Kalinic 6 (34’st Seleznyov 7) In panchina: Lastuvka, Vlad, Svatok, Matheus. Allenatore: Markevych.

ARBITRO: Moen (Norvegia)
RETI: David Lopez al 51′ e Seleznyov all’81’
AMMONITI: Kankava e Fedetskiy.
ANGOLI: 14-1 per il Napoli

About Alessandro Mancuso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*