ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A: alle 18 Juventus-Cagliari, forse torna Pogba
Serie A: alle 18 Juventus-Cagliari, forse torna Pogba

Serie A: alle 18 Juventus-Cagliari, forse torna Pogba

Con il quarto scudetto consecutivo già sul petto: alle 18 c’è Juventus-Cagliari, primo anticipo della 35a di Serie A. Con la testa già puntata a Madrid: sarà turnover.

Oggi comunque sarà l’occasione per festeggiare il tricolore numero 31 – per la Figc – della storia bianconera.

Sarà anche il pretesto buono per rivedere in campo Paul Pogba, al rientro dopo l’infortunio patito a Dortmund quasi due mesi fa, il 19 marzo negli ottavi di Champions League.

Ecco, proprio la Champions è nei pensieri dei tifosi della Juventus, che gremiranno lo Stadium dopo la sospensione della squalifica della Curva Sud successiva agli incidenti nel derby, e del tecnico Allegri, che in vista del fondamentale ritorno di mercoledì al Bernabeu col Real Madrid schiererà oggi una formazione largamente rimaneggiata per ovvi motivi di turnover.

L’allenatore livornese terrà probabilmente fuori tutti i grandi big della squadra: da Buffon a Bonucci e Chiellini, da Lichtsteiner a Evra, da Pirlo a Vidal fino al duo d’attacco Tevez-Morata.

Spazio dunque ai bianconeri meno utilizzati in stagione: si va verso un probabile 4-3-3, col ritorno del Polpo francese in mezzo al campo e il tridente Pepe-Matri-Coman.

Dall’altra parte, il Cagliari di Festa arriva a Torino dopo il poker di Parma, ma con il disperato bisogno di fare punti per sperare ancora nella salvezza, per ora lontana 6 lunghezze.

I sardi non conteranno sugli squalificati Dessena e M’poku. Con Cossu e Sau, i rossoblù puntano sul tandem d’attacco Farias-Cop, che non si è comportata male nelle ultime uscite.

Arbitra Peruzzo di Schio

LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-3-3): Storari; Padoin, Barzagli, Ogbonna, De Ceglie; Pereyra, Marchisio, Pogba; Pepe, Matri, Coman. All: Allegri.
A disposizione: Buffon, Rubinho, Lichtsteiner, Chiellini, Bonucci, Evra, Vidal, Vitale, Llorente, Morata, Tevez.

CAGLIARI (4-3-1-2): Brkic; Balzano, Rossettini, Ceppitelli, Avelar; Donsah, Crisetig, Joao Pedro; Ekdal; Cop, Farias. All: Festa.
A disposizione: Colombi, Cragno, Pisano, Diakitè, Capuano, Barella, Conti, Cossu, Sau, Longo.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*