ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A: alle 20.45 c’è Milan-Roma, Destro cerca il riscatto
Serie A: alle 20.45 c’è Milan-Roma, Destro cerca il riscatto

Serie A: alle 20.45 c’è Milan-Roma, Destro cerca il riscatto

Il programma spezzatino della 35a giornata di Serie A continua, alle 20.45, Milan-Roma.

La squadra di Inzaghi non ha più nulla da chiedere alla stagione, in attesa della rifondazione. Sono attese altre notizie sulla cessione della società alla cordata asiatica, e quindi l’avvicendamento tra Berlusconi e la nuova proprietà.

I giallorossi si giocano invece altre chances per consolidare il secondo posto. La squadra di Garcia è infatti in lizza per l’accesso diretto alla Champions insieme all’altra squadra romana, la Lazio, impegnata domani sera nel posticipo con l’Inter. La lotta per il secondo posto corre dunque sui binari del doppio confronto Roma-Milano.

Stasera comunque la partita potrà avere un tema interessante in Mattia Destro, che vorrà provare la rivalsa contro la sua ex Roma, ancora proprietaria del suo cartellino ma che non ha creduto fermamente nelle sue doti, facendolo partire in prestito a gennaio direzione Milan.

I rossoneri sono orfani degli squalificati De Sciglio e Menez. I dubbi maggiori per Inzaghi riguardano l’attacco: con Bonaventura sicuro del posto sul fronte sinistro, dall’altra parte Honda parte leggermente favorito su Cerci e Suso.

Sul fronte giallorosso, invece, Garcia non cambia nulla rispetto alle ultime due vittoriose gare con Sassuolo e Genoa. Torosidis sarà ancora preferito a Holebas sulla fascia sinistra; in attacco, nel tridente con Gervinho e Ibarbo, ci sarà Seydou Doumbia, che pare essersi finalmente sbloccato dopo i due gol consecutivi delle scorse giornate. Capitan Totti partirà dalla panchina.

Arbitra Tagliavento di Terni

LE PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-3-3): Diego Lopez; Abate, Alex, Mexes, Antonelli; Poli, De Jong, Van Ginkel; Honda, Destro, Bonaventura. All: Inzaghi.
A disposizione: Abbiati, Gori, Paletta, Bonera, Zapata, Bocchetti, Mastalli, Felicioli, Suso, Cerci, Pazzini, Mastour.

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Manolas, Astori, Torosidis; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Ibarbo, Doumbia, Gervinho. All: Garcia.
A disposizione: Skorupski, Yanga-Mbiwa, Holebas, Cole, Balzaretti, Keita, Uçan, Paredes, Iturbe, Ljajic, Totti, Sanabria

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*