ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A > Champions: che volata Roma, Lazio e Napoli!
Champions: che volata Roma, Lazio e Napoli!

Champions: che volata Roma, Lazio e Napoli!

Soltanto tre giornate alla fine del campionato e sono 3 le squadre in lotta per due posti Champions.

Roma, Lazio e Napoli nel turno appena passato si fermano o rallentano e perdono dunque una chance nell’avvicimento a un secondo posto che permette l’accesso diretto all’Europa.

La Roma è crollata a San Siro contro il Milan e la Lazio è stata battuta in casa dai gol dell’ex Hernanes. Pareggio e tante polemiche tra il Napoli e il Parma al Tardini.

Saranno indubbiamente fondamentali gli scontri diretti per la Lazio che nel prossimo turno sfiderà la Samp dell’ex Mihajlovic, per poi affrontare proprio la Roma ne derby e nell’ultima il Napoli.

La Roma sulla carta sembra avere un cammino più agevole, con i giallorossi che giocheranno in casa contro l’Udinese, poi il derby e infine contro il Palermo che non ha più nulla da chiedere al campionato.

Il Napoli di Benitez giocherà contro il Cesena già retrocesso, poi la sfida allo Stadium contro la Juventus e infine la Lazio nell’ultima giornata.

A soltanto tre giornate dalla fine del campionato la corsa per un posto in Champions è quindi ancora aperto più che mai.

Un secondo e terzo posto che garantiscono rispettivamente l’accesso diretto e tramite i preliminari (18-26 agosto) alla Champions. In ballo tanti milioni di euro. Ecco di seguito il calendario in dettaglio, con tra parentesi i punti in classifica e in maiuscolo le gare in trasferta:

Giornata     ROMA (64)         Lazio (63)     Napoli (59)

36                Udinese           SAMPDORIA        Cesena
37                LAZIO                  Roma                 JUVENTUS
38               Palermo                NAPOLI           Lazio

I giallorossi sembravano in ripresa dopo le vittorie contro il Sassuolo e il Genoa e invece a San Siro sono crollati sotto i colpi di Van Ginkel e dell’ex Destro.

La squadra di Pioli ha fallito ieri sera la grande occasione per il controsorpasso e portarsi a due punti di vantaggio sulla Roma.

Il Napoli giovedì se la vedrà nel ritorno di Europa League e se riuscisse a vincere la Coppa, raggiungerebbe la Champions anche arrivando quarta.

About Alessandro Mancuso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*