ULTIME NEWS
Home > Fantacalcio > Top&Flop Fantacalcio, 35a giornata: parte I
Top&Flop Fantacalcio, 35a giornata: parte I

Top&Flop Fantacalcio, 35a giornata: parte I

Torna la rubrica Top&Flop Fantacalcio. Tanti, gli spunti degni di nota offerti da questa 35a giornata. a cominciare dai diversi 7,5 di giornata.

Il primo, però, ha mezzo punto più degli altri: è Josip Ilicic della Fiorentina (8). Per la seconda settimana consecutiva il fantasista sloveno della Viola svetta come giocatore principe della giornata. Anche a Empoli l’ex Maribor e Palermo ha dimostrato di essere in forma letteralmente smagliante.

La doppietta del Castellani arriva dopo l’omologa col Cesena. In questo momento, con 5 gol nelle ultime 3, Ilicic è davvero l’arma in più di Montella. 14 magic punti. Stratosferico.

Al secondo posto c’è un nome nuovo: Tino Costa del Genoa (7,5). Nella serata perfetta del Genoa spicca la prestazione del centrocampista argentino, che entra, segna su punizione anche se con deviazione decisiva di El Kaddouri e poi si ripete con un bel gol, stavolta tutto suo.

El Caṋon com’è chiamato in patria finalmente è esploso, dopo l’infortunio che lo ha colpito appena sbarcato in Liguria. Ora può essere lui l’ago della bilancia per il Grifone, lanciato alla caccia del piazzamento Europa League. 13,5 magic punti. Letale.

Al terzo posto ex aequo ci sono Roberto Soriano della Sampdoria e Hernanes dell’Inter (7.5). Il centrocampista italo-tedesco prende per mano la squadra blucerchiata e fa l’Eder della situazione, timbrando una doppietta che sa di liberazione per la banda Mihajlovic, in flessione nelle ultime giornate.

Due gol da vero attaccante, per uno che ha dimostrato di essere tra i centrocampisti migliori dell’intera Serie A, tanto da meritarsi la chiamata nella Nazionale di Antonio Conte. 13 magic punti. Prepotente.

A pari punti c’è come detto Hernanes. Finalmente Mancini è riuscito a trovargli la giusta collocazione in campo, trequartista dietro le due punte. Il brasiliano ex Lazio lo sta ripagando a suon di belle prestazioni e, come contro i biancocelesti, anche con i gol.

Il primo dei due di domenica sera è arrivato direttamente su punizione, marchio di fabbrica col bolide che ha trafitto Marchetti. Il secondo con uno scatto poderoso in ripartenza. Una doppietta che ha indispettito i suoi ex tifosi, arrabbiati per l’addio – mai tanto chiarito – del Profeta. Ma intanto grazie a lui l’Inter può ambire all’EL. 13 magic punti. Esplosivo.

Menzione doverosa per gli altri 7,5 di giornata:

  • Alfred Duncan della Sampdoria: il ghanese scuola Inter bagna la prestazione di Udine con un assist e un gol, il primo per lui in Serie A: 11,5 magic punti.
  • Iago Falque del Genoa: in assenza di Perotti, lo spagnolo ha piedi buoni e grande tecnica per far volare alto il Grifone rossoblù. 10,5 magic punti.
  • Keisuke Honda del Milan: per una notte il giapponese è tornato grande, grazie a due assist preziosissimi per i compagni. 9,5 magic punti.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*