ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Internazionali, la Suarez Navarro va in finale, aspettando Sharapova-Gavrilova
Internazionali, la Suarez Navarro va in finale, aspettando Sharapova-Gavrilova

Internazionali, la Suarez Navarro va in finale, aspettando Sharapova-Gavrilova

La prima finalista degli Internazionali d’Italia è Carla Suarez Navarro: la spagnola ha battuto la numero 2 del ranking WTA, la romena Simona Halep.

Una battaglia spettacolare, quella uscita nel match del Foro Italico: 26 63 75 il punteggio finale.

Il primo set è stato appannaggio la Halep, infilando 6 game di fila dopo il 2-0 iniziale dell’iberica. Nel secondo parziale la musica è cambiata, grazie al sensazionale rovescio della Suarez Navarro: 6-3 il finale.

Poi la battaglia finale, frutto di innumerevoli break e controbreak: 8 di fila fino al 4-4. Il nono alla fine è quello decisivo: la Suarez Navarro infatti va avanti 6-5 e chiude al terzo match point. Partita chiusa in un ora e 29’.

Ora la Halep rischia: se la Sharapova oggi vince la sua semifinale, la rumena verrebbe scavalcata al secondo posto del mondo, proprio a vantaggio della russa.

Nel pomeriggio c’è infatti l’altra semifinale, che decreterà la sfidante della Suarez Navarro: in campo nel derby russo proprio Maria Sharapova e Daria Gavrilova, arrivata in semifinale partendo dalle qualificazioni, facendo fuori pure la più quotata Ivanovic.

La diva del tennis mondiale arriva all’appuntamento in forma splendida: appena 15 game regalati in 3 partite, 4 alla Gajdosova (prima del ritiro), 6 alla Jovanovski e 5 alla Azarenka.

Pronostico decisamente orientato a vantaggio di Masha, ma occhio all’unico precedente fra le due: lo scorso marzo, a Miami, vinse la Gavrilova 7-6 6-3.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*