ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Moto GP a Le Mans, nel warm up domina Marquez
Moto GP a Le Mans, nel warm up domina Marquez

Moto GP a Le Mans, nel warm up domina Marquez

Il ragazzino della Moto GP è tornato: dopo essersi preso la pole, Marc Marquez lascia tutti a bocca aperta anche nel warm up del GP di Francia a Le Mans non solo piazzando il miglior tempo, 1’33″195, ma mostrando anche un passo fenomenale, sull’1’33″5.

Lo spagnolo della Honda sembra irraggiungibile per tutti; solo Jorge Lorenzo, secondo a 272 millesimi, pare potergli stare dietro, e lascia ipotizzare una fuga a due.

Alle spalle dei due iberici ci sono le Ducati, con Iannone terzo a 421 millesimi e Dovizioso quarto a 441. Buon 5° posto per Smith, che ha un buon ritmo, davanti a Pedrosa e Valentino Rossi, solo 7° – come la sua posizione in griglia – e non apparso al meglio.

Chiudono la top 10 della sessione pre gara Vinales, Redding e Pol Espargaro. Sulla gara, che scatterà alle 14, incombe però il rischio meteo: previsti forti scrosci di pioggia o temporali nel corso dei giri di GP.

La griglia di partenza vedrà scattare primo dai blocchi, come detto, Marc Marquez su Honda. Lo spagnolo campione del mondo, dopo essersi un po’ nascosto nel corso del week end, nelle qualifiche di ieri ha piazzato la stoccata decisiva: 1’32″246 e tutti alle sue spalle.

Secondo è Dovizioso, con la Ducati, staccato di 503 millesimi, poi Lorenzo (Yamaha) a 6 decimi. A seguire, 4°Crutchlow, 5° Iannone con l’altra Ducati e che dovrà fronteggiare il dolore della spalla lussata, e 6° Smith. Solo terza fila per Valentino Rossi, staccato di 1″1 e non in forma; alle sue spalle ci sono il rientrante Pedrosa, 8°, e Petrucci. La gara si prospetta come al solito entusiasmante.


About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*