ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A > Derby Roma-Lazio lunedì 25 maggio ore 18: ufficiale
Derby Roma-Lazio lunedì 25 maggio ore 18: ufficiale

Derby Roma-Lazio lunedì 25 maggio ore 18: ufficiale

Il derby di Roma si giocherà lunedì 25 maggio alle ore 18. È ufficiale.

È giunta la decisione che in molti aspettavano: il derby si giocherà lunedì 25 maggio alle ore 18. La Lega ha dunque accolto la richiesta del presidente della Lazio, Claudio Lotito, che aveva chiesto lo spostamento poiché i biancocelesti, mercoledì prossimo, sono impegnati nella finale di Coppa Italia contro la Juventus. È arrivato anche l’ok del Prefetto di Roma, Gabrielli.

Secondo quanto riportato dal quotidiano di Roma, Il Messaggero, la decisione era stata già presa da giorni, esattamente nella serata di venerdì quando il presidente Claudio Lotito aveva deciso, con Beretta, numero uno della Lega, di recarsi di persona al Viminale con la proposta per il rinvio.

Inizialmente si prevedeva che l’atteso match si giocasse alle 18,30 ma è giunto parere negativo da parte dell’Osservatorio, in quanto, al termine della partita non ci sarebbe stata luce a sufficienza per la sicurezza per i tifosi. È stato quindi deciso di giocare alle ore 18.

Dopo aver ottenuto la risposta favorevole dell’Osservatorio ora è tutto passato in mano alla Lega, ma ormai si tratta soltanto di una semplice formalità.

Lotito è soddisfatto mentre la Roma ha dovuto accettare quanto deciso senza poter replicare. La più furiosa di tutte rimane comunque Sky, che appena appresa la notizia dello slittamento del derby, ha inviato una pesante lettera di protesta alla Lega.

Il Prefetto Franco Gabrielli ha deciso di dare il suo benestare allo spostamento della data del derby. Il sindaco di Roma, Ignazio Marino, ha sottolineato di non essere assolutamente preoccupato, poiché dietro c’è un lavoro quotidiano su ‘tutte le aree strategiche che coinvolgono la mobilità, la viabilità e le strategie per la sicurezza della città’.

Appuntamento dunque a lunedì 25 maggio 2015 per un derby il cui esito sarà fondamentale per l’accesso alla prossima Champions League. Milioni di euro in ballo.

About Alessandro Mancuso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*