ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Coppa Italia, verso Juventus-Lazio: ecco le probabili formazioni
Coppa Italia, verso Juventus-Lazio: ecco le probabili formazioni

Coppa Italia, verso Juventus-Lazio: ecco le probabili formazioni

C’è chi punta alla decima, e chi alla settima: stasera all’Olimpico Juventus-Lazio mette in palio la Coppa Italia, arrivata alla 68esima edizione.

Dopo aver conquistato il quarto scudetto consecutivo, la Signora spera di poter continuare il sogno del “triplete” inanellando il secondo trofeo stagionale, in attesa della finalissima di Champions del 6 giugno contro il Barcellona.

Dal canto suo però, la Lazio non starà a guardare, e giocherà nel “suo” stadio con l’obiettivo di rivivere le stesse impareggiabili emozioni della Coppa Italia di due anni fa, quando i biancocelesti alzarono il trofeo davanti agli odiatissimi cugini giallorossi col famigerato gol di Lulic al 71’.

È abbastanza recente, dunque, l’ultimo successo della Lazio in Coppa Italia (2013). I bianconeri invece non vincono la manifestazione dal 1994-95 (c’era ancora la finale andata e ritorno): da allora sono arrivati tre volte in finale e per tre volte l’hanno persa, nel 2001-02, nel 2003-04 e nel più recente 2011-12.

All’appuntamento le due squadre arrivano con un ruolino diverso: la squadra di Allegri ha eliminato nell’ordine Verona, Parma e Fiorentina; quella di Pioli ha cominciato la Tim Cup a fine agosto col Bassano, battendo poi in sequenza Varese, Torino, Milan e Napoli.

I precedenti stagionali pendono fortemente dalla parte dei bianconeri: due confronti diretti, e due successi della Juventus (0-3 all’andata a Roma, 2-0 allo Stadium al ritorno).

La Juve ha avuto un contrattempo, prima di raggiungere la Capitale. Il nubifragio che si è abbattuto su Caselle ha costretto i bianconeri a ritardare di un’ora la tabella di marcia e rinviare il walk around sul prato dell’Olimpico.

Il tecnico Allegri non avrà a disposizione gli squalificati Marchisio e Morata: in attacco dunque spazio a Llorente, mentre in porta dovrebbe esserci Storari, titolare di Coppa Italia.

Per la Lazio invece Pioli ritrova De Vrij in difesa e a sorpresa Biglia è sceso in campo per la rifinitura: probabile partenza dalla panchina per lui. In porta favorito Berisha su Marchetti.

Juventus (4-3-1-2): Storari; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Pogba, Pirlo, Pereyra; Vidal; Llorente, Tevez.
A disp.: Buffon, Rubinho, De Ceglie, Barzagli, Marrone, Ogbonna, Padoin, Asamoah, Sturaro, Pepe, Coman, Matri. All.: Massimiliano Allegri.

Squalificati: Marchisio, Morata

Indisponibili: Caceres, Romulo

Lazio (4-2-3-1): Berisha; Basta, De Vrij, Mauricio, Radu; Parolo, Ledesma; Candreva, Mauri, Felipe Anderson; Klose.
A disp.: Marchetti, Strakosha, Novaretti, Gentiletti, Braafheid, Cavanda, Onazi, Lulic, Cataldi, Keita, Biglia, F. Djordjevic. All.: Stefano Pioli.

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Cana, Ederson

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*