ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Formula 1, GP Monaco: nelle libere 1° Hamilton, Vettel 4°
Formula 1, GP Monaco: nelle libere 1° Hamilton, Vettel 4°

Formula 1, GP Monaco: nelle libere 1° Hamilton, Vettel 4°

Si scaldano i motori, in vista dell’imminente Gran Premio di Monaco di Formula 1, a Montecarlo.

Stamattina sono scattate le prime prove libere del giovedì: Hamilton è già avanti. La replica alle 14.

L’inglese della Mercedes finisce primo, davanti a Verstappen, Ricciardo e Vettel. In tanti hanno iniziato con le gomme intermedie per saggiare la tenuta dell’asfalto, reso umido in alcune zone dopo la pioggia della notte.

La situazione è migliorata poco dopo, e a pista pulita tutti sono passati alle slick. Quella di stamane è stata comunque una sessione di esame dell’affascinante tracciato monegasco, che è stato leggermente modificato rispetto all’anno scorso.

Vettel ha sfiorato le barriere al Casino, Rosberg le ha toccate alla curva del Tabaccaio; e poi tanti dritti, specie alla prima curva di St. Devote: sono finiti lunghi Alonso, Bottas (due volte), Ricciardo, Grosjean e Maldonado.

Le prime libere nel Principato hanno però ribadito una cosa: la grande forma del binomio Hamilton-Mercedes. Il pilota britannico, leader del Mondiale di Formula 1, ha distanziato la Toro Rosso di Verstappen di 0″149 e la Red Bull di Ricciardo di 0″336.

Un po’ lontane le Ferrari, con Vettel quarto, a 0″384 di ritardo, e Raikkonen ottavo a 0″929. Un secondo invece il ritardo maturato da Nico Rosberg rispetto al compagno di scuderia.

Nella top ten, insieme a tutti gli altri, ci sono Sainz 5°, Maldonado 6°, Kyvat 7° e Massa 10°. Le McLaren appaiono in leggera difesa, con Alonso e Button rispettivamente 11° e 12°.

Alle 14 c’è la seconda sessione. Sul Principato incombe ancora il rischio pioggia.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*