ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Volley, a Latina l’iniziativa #Cuoredelvolley per ricordare Vigor Bovolenta
Volley, a Latina l’iniziativa #Cuoredelvolley per ricordare Vigor Bovolenta

Volley, a Latina l’iniziativa #Cuoredelvolley per ricordare Vigor Bovolenta

Quando lo sport diventa occasione di salute. Oggi alle 17 il PalaBianchini di Latina ospiterà #Cuoredelvolley, in nome di Vigor Bovolenta, il pallavolista stroncato due annidurante una partita di pallavolo.

L’evento benefico per sensibilizzare sportivi e pubblico alla protezione cardiaca e per raccogliere fondi per l’acquisto di defibrillatori da donare a realtà locali.

La manifestazione è organizzata dall’associazione Cuore del Volley Onlus di Latina, con la collaborazione dell’associazione ‘Noi non ci lasceremo mai’ di Federica Lisi, la moglie dello sfortunato giocatore della Nazionale morto il 24 marzo 2012, che sarà presente a bordo campo.

Alla partita/esibizione, patrocinata dal Comune di Latina e dal comitato provinciale e regionale Fipav e col supporto logistico della Top Volley Latina, parteciperanno gli All Star Latina e gli Amici di Bovo.

Prima della partita, come affermato da uno degli organizzatori Vincenzo Annarumma, prenderà la parola anche il cardiologo Damiano Coletta che, insieme agli operatori dell’associazione Vacilotto, darà le nozioni di tipo medico facendo la dimostrazione pratica di una manovra di primo soccorso.

La palla passerà poi al campo: sul parquet di Latina sfileranno vari giocatori del panorama pallavolistico nazionale. A fare gli onori di casa il capitano della Top Volley Daniele Sottile e con lui il libero Loris Manià e lo schiacciatore Daniele Tailli.

Poi tanti ex: Davide Candellaro (Exprivia Molfetta), Carmelo Gitto (Calzedonia Verona), Stefano Patriarca (Revivre Milano). E poi anche Giordano Mattera, Leondino Giombini, Francesco Biribanti, Francesco Fortunato e Simone Baldasseroni.

Presenti all’incontro anche Andrea Semenzato, arrivato direttamente da Venezia per l’occasione e Valentina Tirozzi, capitano del Pomì Casalmaggiore, neo campionessa d’Italia e Mvp delle finali scudetto. A bordo campo anche Francesca Ferretti, cinque volte campionessa d’Italia, palleggiatrice della Nazionale agli ultimi Mondiali di Italia 2014, attuale giocatrice della LJ Volley in serie A1.

Insomma una bella giornata di sport e di sensibilizzazione alla prevenzione, cui si potrà assistere accedendo al palasport tramite una piccola donazione.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*