ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Europa League > Ranking UEFA: Italia in alto grazie alla Fiorentina

Ranking UEFA: Italia in alto grazie alla Fiorentina

Sono state aggiornate le graduatorie delle squadre europee dopo le gare di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League.

La Spagna, ovviamente, porta in alto la bandiera del ranking UEFA per nazioni con 90,57 punti, dal momento che sono passate tutte e 3 le squadre presenti in Europa League: si tratta della nazione con più squadre ancora in lizza, cioé addirittura 6.

L’Inghilterra, senza lo Swansea, può basarsi ancora su 5 squadre: suo il secondo posto di 82,89 punti. Dopo di loro, la Germania senza rappresentanti in Europa League dopo l’eliminazione dell’Eintracht con 80,36 punti.

L’Italia ha ben 4 squadre in corsa, ed ha il quarto posto con 64,94 punti: dopo ciò, c’è il Portogallo, con le uniche due rappresentanti, Porto e Benfica, il primo dei quali dovrà sfidarsi contro il Napoli.

Senza dubbio, sono molto preziosi i punti apportati dalla Fiorentina al ranking UEFA per l’Italia in questa stagione: sono infatti ben 2,33 su 12,166, cioé il 19,2%. Si può dire pertanto che sia la Fiorentina a mantenere alto il punteggio dell’Italia!

Che te ne pare?

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*