ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A > Lazio-Roma: analisi, news e probabili formazioni
Lazio-Roma: analisi, news e probabili formazioni

Lazio-Roma: analisi, news e probabili formazioni

Questa sera, alle ore 18.00, di scena il posticipo di lusso della 37esima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. In diretta dallo stadio Olimpico avrà luogo il derby della Capitale fra la Lazio e la Roma, un  match molto importante in quanto le due squadre si giocheranno la Champions.

In casa Lazio assenti Cana, Ederson, Biglia e Pereirinha mentre tra i giallorossi Strootman, Maicon, Gervinho e Castan. Nessun squalificato.

Una partita decisiva. La Lazio è terza in classifica con 66 punti, la Roma è seconda a quota 67. Il Napoli staccato a 63 punti.

Nella gara di andata la Lazio andò avanti di due reti grazie a Stefano Mauri e Felipe Anderson, ma nel secondo tempo una doppietta di Francesco Totti permise alla Roma di pareggiare.

A dirigere l’incontro sarà arbitro Nicola Rizzoli.

Il derby tra Lazio e Roma sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport 1 HD, Sky Super Calcio HD e Sky Calcio 1 HD con il prepartita dalle ore 17:00 e la telecronaca dalle ore 18:00. Il match sarà trasmesso in tv anche su Premium Calcio e Premium Calcio HD.

In casa Lazio mister Stefano Pioli dovrebbe schierare davanti al portiere Marchetti una difesa a quattro composta da Basta, De Vrij, Gentiletti e Lulic. In mezzo al campo Parolo e Cataldi, sulla trequarti Mauri con Candreva e Felipe Anderson. In attacco Miroslav Klose.

Per quanto riguarda i giallorossi, Rudi Garcia schiererà in campo Morgan De Sanctis,  Florenzi nel ruolo di terzino destro, la coppia centrale Manolas ed Astori e Torosidis sulla sinistra. In mezzo al campo Nainggolan, De Rossi e Pjanic e in attacco il tridente formato da Totti, Ibarbo e Iturbe.

Ecco di seguito le probabili formazioni di Lazio-Roma:

Lazio (4-2-3-1):  Marchetti;  Basta,  De Vrij,  Gentiletti,  Lulic;  Parolo,  Cataldi;  Candreva, S.Mauri,  F.Anderson;  Klose
In panchina:  Berisha,  Strakosha,  Ciani,  Mauricio,  Novaretti,  Cavanda,  Braafheid,  Onazi,  Ledesma,  Keita B.,  F.Djordjevic,  Perea
Allenatore: Stefano Pioli

Roma (4-3-3):  De Sanctis;  Florenzi,  Manolas,  Astori,  Torosidis; Nainggolan,  De Rossi,  Pjanic;  Ibarbo,  Totti,  Iturbe
In panchina:  Skorupski,  Yanga-Mbiwa,  Maicon,  Cole,  Holebas,  Balzaretti,  S.Keita,  Paredes,  Uçan,  Verde,  Ljajic,  Doumbia
Allenatore: Rudi Garcia

About Alessandro Mancuso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*