ULTIME NEWS
Home > Calciomercato > Roma, Handanovic e Ayew primi colpi. Pjanic verso Barcellona
Roma, Handanovic e Ayew primi colpi. Pjanic verso Barcellona

Roma, Handanovic e Ayew primi colpi. Pjanic verso Barcellona

La conquista matematica del secondo posto della Champions League significa milioni di euro in arrivo nella Capitale sponda giallorossa e questa volta il direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini, sa di non poter sbagliare i prossimi colpi di mercato. È dunque già al lavoro per programmare la prossima stagione.

Da una parte ci sono alcuni nodi importanti da sciogliere con il Cagliari per quanto riguarda Nainggolan, Astori e Ibarbo, ma sono state già individuate quali sono comunque le priorità: un attaccante, un portiere, un terzino e un esterno offensivo.

I giallorossi, dopo un sondaggio per Iker Casillas, stoppato sul nascere dai 7,5 milioni di euro annuali percepiti dall’estremo difensore, si sono rituffati su Samir Handanovic, a margine di un incontro con Federico Pastorello, l’agente del portiere nerazzurro. Il club di Thohir ha richiesto 12 milioni di euro, la dirigenza giallorossa non vuole andare oltre i 7 milioni di euro. Lo sloveno è comunque attratto dal giocare nella prossima Champions e riceverebbe anche un ritocco verso l’alto dell’ingaggio.

Sabatini è sempre attivo sul fronte André Ayew, richiesto espressamente da Garcia. Il contratto al Marsiglia al giocatore cesserà il 30 giugno, c’è già un accordo di massima con la Roma.

Per il momento niente da fare invece per il terzino del Barcellona, Dani Alves, che ha rifiutato il rinnovo da 5,5 milioni di euro per un triennale con i blaugrana.

Come rivela il ‘Corriere dello Sport’, molto seguito è l’attaccante bosniaco  Dzeko,  bomber del Manchester City. Il vero scoglio è rappresentato dall’ingaggio troppo alto, visti i 7 milioni di euro che guadagna annualmente.

Dal lato delle cessioni, Miralem Pjanic è sempre molto richiesto dal Barcellona, che vuole regalarlo al tecnico Luis Enrique. La sua valutazione è di circa 40 milioni di euro. Il giocatore ha un contratto fino al 2018 ma forse la sua avventura nella Capitale è giunta al capolinea. La nuova Roma, comunque vada, è già in costruzione.

About Alessandro Mancuso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*