ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie B playoff: alle 18.30 Pescara-Vicenza apre le semifinali
Serie B playoff: alle 18.30 Pescara-Vicenza apre le semifinali

Serie B playoff: alle 18.30 Pescara-Vicenza apre le semifinali

Ora si fa sul serio. Dopo gli spareggi di martedì sera, stasera cominciano le semifinali dei playoff di Serie B: alle 18.30 c’è Pescara-Vicenza.

Tutto il calore dell’Adriatico – attesi oltre 13mila tifosi – darà l’appoggio agli uomini di Massimo Oddo contro la corazzata biancorossa del grande ex, Pasquale Marino, che l’anno scorso in riva al mare d’Abruzzo disputò un campionato altalenante culminato con l’esonero.

Ora Marino, che in settimana ha speso ottime parole nei confronti dell’ambiente biancazzurro, è sulla panchina del Vicenza, e ci tiene a continuare il sogno promozione. Nella gara di Pescara mancheranno però due pedine importanti nello scacchiere veneto: out per squalifica infatti Cocco e Di Gennaro, straordinari interpreti del 4-3-3 mariniano quest’anno.

Contro il Vicenza giocano pure gli ultimi precedenti: appena 3 successi sugli ultimi 21 scontri disputati a Pescara. Non solo, nelle ultime cinque gare di questo campionato, i veneti sono andati in gol solo 5 volte (e proprio con i due assenti di oggi).

Chiaramente dunque l’impresa sarà dura, anche se il Vicenza ha dalla sua una caratteristica speciale: è la squadra che più di tutte ha ribaltato i risultati nei secondi tempi quindi potrebbe essere questa una chiave tattica adoperata da Marino.

Il Pescara dal canto suo ha sistemato la difesa proprio nelle ultime giornate: nelle ultime 6 gare della regular season più lo spareggio col Perugia la porta di Fiorillo è rimasta imbattuta per ben 4 volte.

Per quanto riguarda le formazioni, Oddo dovrebbe mantenere lo stesso undici tornato vittorioso da Perugia; unica eccezione il rientrante Rossi che potrebbe rimpiazzare Pucino.

Marino risponde con Sbrissa e Petagna al posto degli squalificati Di Gennaro e Cocco mentre in difesa Gentili prenderà il posto dell’acciaccato Manfredini.

Fischio d’inizio alle ore 18,30. Arbitro dell’incontro il signor Pairetto della sezione di Nichelino.

PESCARA (4-3-1-2): Fiorillo, Zampano, Salamon, Fornasier, Rossi, Torreira, Memushaj, Politano, Bjarnason, Pasquato, Melchiorri.

VICENZA (4-3-3): Vigorito, Sampirisi, Brighenti, Camisa, D’Elia, Sbrissa, Moretti, Cinelli, Laverone, Ragusa, Giacomelli.

 

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*