ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Roland Garros, passano tutti i big. Serena, che fatica!
Roland Garros, passano tutti i big. Serena, che fatica!

Roland Garros, passano tutti i big. Serena, che fatica!

Dopo Roger, è il turno di Rafa, Nole e Andy. Tutt i big del tennis mondiale approdano al terzo turno del Roland Garros. Stesso discorso per le donne (compresa la Sharapova), anche se Serena ha faticato tanto.

Roger Federer ha regolato in tre set anche il bosniaco Damir Dzumhur, numero 88 del ranking mondiale, battuto 6-4 6-3 6-2 in 88 minuti di gioco; ora agli ottavi di finale ci sarà l’atteso duello con Gael Monfils.

Dopo Re Roger avanza anche Rafa Nadal: il maiorchino ha battuto in tre set il connazionale Nicolas Almagro (6-4 6-3 6-1 lo score in 2 ore e 19 minuti).

Abbastanza sul velluto anche la vittoria del n.1 al mondo e recente vincitore degli Internazionali Bnl d’Italia: Djoko ha sconfitto il lussemburghese Gilles Muller, numero 55 del ranking Atp e fresco tennis-killer di Andrea Lorenzi ieri, con il punteggio di 6-1 6-4 6-4 in un’ora e 46 minuti di gioco.

Ora per il serbo, che all’inizio del terzo set ha dovuto far ricorso alle cure del fisioterapista per un problema alla gamba destra, ci sarà Thanasi Kokkinakis, vincitore nel derby australiano con Bernard Tomic.

Avanza anche Andy Murray, che piega in 4 set la resistenza del portoghese Sousa: 6-2 4-6 6-4 6-1 in due ore e 34 minuti.

In campo femminile, la campionessa uscente Maria Sharapova ha battuto l’australiana Samantha Stosur, numero 26 del ranking Wta e del tabellone, con il punteggio di 6-3 6-4 in un’ora e 40 minuti di gioco.

Tanta sofferenza invece per la numero 1 del circuito Wta Serena Williams, trascinata fino al terzo set dalla tedesca Anna Lena Friedsam: il finale è 57 63 63 per l’americana, ma la tennista ha fatto tanta fatica commettendo ben 52 errori gratuiti che comunque non le hanno fatto perdere l’ago della bilancia: 49esima vittoria su 60 partite giocate a Parigi.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*