ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Barcellona al via la corsa al triplete. Stasera il Bilbao, sabato la Juve
Barcellona al via la corsa al triplete. Stasera il Bilbao, sabato la Juve

Barcellona al via la corsa al triplete. Stasera il Bilbao, sabato la Juve

Un Athletic Bilbao senza un titolo da ben 31 anni forse ha più ambizione e voglia di vincere di questo Barcellona, ma Luis Enrique non crede veritiera una simile ipotesi: “I giocatori hanno ancora fame di titoli. Nel processo di crescita e di evoluzione di questa generazione fantastica conta il fatto che si divertono giocando e con questo presupposto non si stancano mai di vincere. Non c’è pericolo che i miei giocatori pensino a Berlino. Una finale di coppa è una partita bellissima: qui nessuno vuole perderla o entra rilassato”.

Appagamento zero dunque per il Barça che vuole questa vittoria per ambire a un triplete già conquistato sei anni fa quando in panchina c’era Pep Guardiola.

I precedenti comunque sono tutti a favore del Barça. Nelle ultime 24 gare  l’Athletic ha vinto solo una volta e perso ben 17 volte, e nelle ultime due finali di Copa del Rey il Barça ha battuto l’Athletic, sia nel 2012 che nel 2009. Inoltre in 5 delle 7 finali nelle quali si sono affrontate le due squadre, il Barcellona ha prevalso.

Infine Leo Messi ha segnato 15 gol in 21 partite contro i baschi.

Il match tra l’Athletic di Bilbao e il Barcellona sarà visibile in diretta tv in chiaro dalle ore 21.30 sul canale Deejay Tv.

Il tecnico dell’Athletic, Valverde, scenderà in campo con Herrerin tra i pali, con una difesa formata da Laporte, Gurpegui e Etxeita mentre in mezzo al campo San José, Rico e Benat, con sulle fasce ad agire Iraola e Balenziaga. In attacco la coppia Aduriz e Williams.

Si attende forse turnover per Luis Enrique ma non in attacco, con il tridente stellare formato da Luis Suarez, Lionel Messi e Neymar. A centrocampo spazio a Busquet, Rakitic e Andres Iniesta. La retroguardia con Pique-Mascherano al centro, Dani Alves  e Jordi Alba  sulle fasce. In porta Ter Stegen.

Ecco di seguito le probabili formazioni:

ATHLETIC BILBAO (3-5-2):  Herrerin;  Gurpegui,  Laporte,  Etxeita;  Iraola,  Rico,  San José,  Benat,  Balenziaga;  Aduriz,  Williams. All. Valverde
A disp:  Iraizoz,  De Marcos,  Iturraspe,  Gomez,  Suaseta,  Sola,  Aketxe

BARCELLONA (4-3-3):  Ter Stegen;  Dani Alves,  Piquè,  Mascherano,  Jordi Alba;  Rakitic,  Busquets,  Iniesta;  Messi,  Suarez,  Neymar. All. Luis Enrique
A disp:  Bravo,  Montoya,  Vermaelen,  Bartra,  Adriano,  Xavi,  Rafinha,  Pedro

About Alessandro Mancuso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*