ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie B playout, Virtus Entella-Modena 2-2, canarini si avvicinano alla salvezza
Serie B playout, Virtus Entella-Modena 2-2, canarini si avvicinano alla salvezza

Serie B playout, Virtus Entella-Modena 2-2, canarini si avvicinano alla salvezza

Una rimonta che vale doppio. La ottengono i gialloblù emiliani, nella scoppiettante finale d’andata dei playout di Serie B: Virtus Entella-Modena finisce 2-2.

Il valore doppio della sfida sta nel fatto che per i canarini la remontada dà anche tanto morale in vista del ritorno in programma sabato prossimo al Braglia.

L’Entella ci prova di più specie all’inizio, visto il peggior piazzamento al termine della regular season. Il vantaggio ligure arriva al 24’: Iacoponi imbecca Sforzini, sponda per l’accorrente Costa Ferreira che dall’interno dell’area punisce Pinsoglio.

Un quarto d’ora dopo la Virtus addirittura raddoppia: cross pennellato di Mazzarani, colpo di testa di Staiti e 2-0 inequivocabile. L’Entella sembra in assoluto contro, il Modena alle corde. E invece uno svarione della difesa locale consente a Garritano di battere a rete freddando di sinistro il portiere. È il 2-1 che rilancia le speranze del Modena.

Nella ripresa gli emiliani premono in ogni modo, con Signori che impegna Paroni a una difficile respinta; replicano i padroni di casa col salvataggio miracoloso di Cionek sulla conclusione di Sforzini. Ma alla fine il pareggio modenese arriva: lo firma ancora Garritano, eroe di giornata, al 22’, con un tiro imparabile da fuori area che raccoglie una corta respinta della difesa biancoceleste.

Nel finale l’ex di turno Mazzarani è costretto a dare forfait, ma l’Entella prova comunque a ribaltare nuovamente la situazione; due volte Sforzini sembra avere la palla buona, ma alla fine il punteggio resta 2-2. Un’ottima iniezione di fiducia per il Modena: fra 6 giorni il verdetto finale.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*