ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Under 21, convocazioni pre-Europeo: ecco i 27 del ritiro
Under 21, convocazioni pre-Europeo: ecco i 27 del ritiro

Under 21, convocazioni pre-Europeo: ecco i 27 del ritiro

Gigi Di Biagio ha deciso: per il ritiro pre-Europeo Under 21 sono stati convocati 27 giocatori, in vista della manifestazione in programma in Rep. Ceca dal 17 al 30 giugno.

Nel corso della cerimonia di consegna del Premio Nazionale Letteratura del Calcio, intitolato alla memoria di Antonio Ghirelli, a Roma il c.t. degli azzurrini ha comunicato i 27 nomi dei preconvocati per gli Europei di categoria.

Nella lista non figurano neppure, oltre ai due milanisti El Shaarawy e De Sciglio, il centrocampista dell’Atalanta Molina che poteva risultare utile come jolly, e il difensore rivelazione del Perugia Goldaniga. Esclusi pure i vari Fedato, Cragno, Fossati e Rizzo.

Domenica Di Biagio dovrà dare alla Uefa la lista ufficiale di 23 giocatori. Quasi certamente non ci saranno Murru e Verre. Gli altri due indiziati a essere rimandati a casa sono Izzo e Dezi ma il ritiro servirà al tecnico romano per valutare la condizione fisica e fare proprie tattiche con il 4-3-3 e con il 4-2-3-1.

Il c.t. ha commentato i gol di tutti i suoi gioiellini: «I ragazzi si sono messi d’accordo per segnare nel weekend», sui gol di Bernardeschi, Romagnoli, Baselli, Berardi e Belotti.

Uno sguardo poi all’imminente Europeo, e alle successive Olimpiadi di Rio 2016: «Non firmerei per arrivare alle Olimpiadi solo come quarto. Abbiamo tutte le possibilità per raggiungere il massimo obiettivo, in questo biennio siamo cresciuti moltissimo. Chi sarà il portiere titolare? Valuteremo un po’ tutto, ho certezze con tutti e tre». Bardi sembra però favorito su Sportiello.

Ecco l’elenco dei preconvocati.

Portieri: Bardi (Chievo), Leali (Cesena), Sportiello (Atalanta)

Difensori: Barba (Empoli), Bianchetti (Spezia), Biraghi (Chievo), Izzo (Genoa), Murru (Cagliari) Romagnoli (Sampdoria), Rugani (Empoli), Sabelli (Bari), Zappacosta (Atalanta)

Centrocampisti: Baselli (Atalanta), Battocchio (Virtus Entella), Benassi (Torino), Cataldi (Lazio), Crisetig (Cagliari), Dezi (Crotone), Sturaro (Juventus), Verre (Perugia) Viviani (Latina)

Attaccanti: Belotti (Palermo), Berardi (Sassuolo) Bernardeschi (Fiorentina), Longo (Cagliari), Trotta (Avellino), Verdi (Empoli)

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*