ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie B playoff: alle 21 Vicenza-Pescara per la finale
Serie B playoff: alle 21 Vicenza-Pescara per la finale

Serie B playoff: alle 21 Vicenza-Pescara per la finale

Treno per la Serie A, ultima chiamata. Vicenza-Pescara mette in palio l’entrata nella finale playoff di Serie B: si gioca al Menti alle 21, dopo l’andata finita 1-0 per gli abruzzesi.

I biancorossi di Pasquale Marino, che dodici mesi fa erano condannati a giocare la Lega Pro e vennero ripescati frettolosamente, si giocano il tutto per tutto dopo una cavalcata straordinaria che li ha proiettati al terzo posto in classifica al fianco del Bologna.

Ai veneti va bene anche vincere di un solo gol di scarto: nel caso di somma gol, infatti, conterebbe il miglior piazzamento nella regular season. Al Pescara, al contrario, dopo il colpaccio dell’andata (terza vittoria su tre partite per il neoallenatore Massimo Oddo) va bene pure un pareggio. Gli abruzzesi non vincono al Menti dal 2006 (0-1 in quell’occasione); all’andata in campionato era finita 2-1 per i biancorossi.Vicenza-Pescara gemellate

La vincente di questa sfida incontrerà questo venerdì la vincente tra Bologna e Avellino. Prima di Vicenza-Pescara (tifoserie tra l’altro gemellate) si saprà già chi sarà la prima finalista; intorno alle 23 probabilmente verrà svelata al completo la finale playoff di quest’anno. La direzione di gara sarà affidata all’arbitro Maresca di Napoli, coadiuvato dagli assistenti Carbone e Valeriani, quarto uomo Avellano.

Dove vederla. La gara sarà trasmessa in diretta tv per gli abbonati di Mediaset Premium al canale Calcio, mentre per gli abbonati di Sky ai canali Super Calcio (ch. 205) e Calcio 1 (ch. 251). Possibile inoltre lo streaming su Sky Go e Premium Play per pc, smartphone e tablet abilitati.

Probabili formazioni:

VICENZA (4-3-3): Bremec; Sampirisi, Camisa, Gentili, D’Elia; Moretti, Di Gennaro, Cinelli; Laverone, Cocco, Giacomelli. All. Pasquale Marino.

PESCARA (4-2-3-1): Fiorillo; Zampano, Salamon, Fornasier, Pucino; Memushaj, Torreira; Bjarnason, Politano, Pasquato; Melchiorri. All. Massimo Oddo.

ARBITRO: Maresca.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*