ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Real Madrid, ufficiale: Rafa Benitez nuovo allenatore
Real Madrid, ufficiale: Rafa Benitez nuovo allenatore

Real Madrid, ufficiale: Rafa Benitez nuovo allenatore

Un Rafa Benitez palesemente emozionato quando pronuncia le prime parole da madridista dopo il discorso del Presidente dei blancos, Florentino Perez, in programma sul palco di onore dello stadio Santiago Bernabeu.

È ufficiale, il tecnico spagnolo prende il posto di Carlo Ancelotti: “Questo è il momento peggiore, quando devi fare un discorso e non sai cosa dire. È emozionante tornare a casa. Spero che insieme si possano vincere nuovi titoli, che la squadra giochi bene, e che il mio lavoro possa ripagare la fiducia riposta nel mio gruppo di lavoro. Grazie”.

Ecco le parole con cui Rafa Benitez, in un discorso che non è durato nemmeno un minuto, si presenta ai tifosi del Real e alla stampa.

Un allenatore che ha iniziato la sua carriera di calciatore a 13 anni proprio nel Real Madrid.  Rafa Benitez inoltre era seduto sulla panchina madridista proprio 20 anni fa nelle vesti di secondo allenatore, dopo aver vinto moltissimi titoli con le squadre giovanili delle merengues.

Dopo il tecnico fa esperienza al Valladolid,  per poi passare all’Osasuna, all’Extremadura e al Valencia. Ma soprattutto anche importanti esperienze all’estero con grandi squadra come il Liverpool, l’Inter, il Chelsea e il Napoli.

Ora Rafa sembra aver finalmente raggiunto il suo sogno sin da bambino: diventare allenatore del suo Real.

Il tecnico ha ringraziato  il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, per avergli permesso di essere a Madrid, sottolineando che dopo anni di lavoro il suo sogno era di tornare proprio nella squadra dei blancos.

Rafa inoltre ha messo in risalto che è ancora presto per sapere come cambierà la squadra, l’importante sarà farlo nel modo migliore ma il tecnico sa benissimo che una squadra come il Real dovrà cercare di vincere ogni partita che affronta, essere competitivo ai massimi livelli. La sfida al Barcellona e all’Europa dei Grandi è iniziata.

About Alessandro Mancuso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*