ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Champions, Juventus-Barcellona -2, ma Chiellini non ci sarà
Champions, Juventus-Barcellona -2, ma Chiellini non ci sarà

Champions, Juventus-Barcellona -2, ma Chiellini non ci sarà

La finale Champions si avvicina; il sogno che vale una stagione e un posto nella storia sta per aprire il suo sipario. E allora -2 a Juventus-Barcellona.

Il conto alla rovescia per la finalissima dell’Olympiastadion di Berlino di sabato prosegue a folle velocità; bianconeri e blaugrana continuano le loro rispettivi preparazioni. Gli spagnoli sono ancora con l’ansia per Iniesta, che pare dovrebbe farcela.

I campioni d’Italia invece continuano a lavorare a Vinovo prima della partenza direzione Germania; per la gara di sabato non ci sarà però una delle bandiere della Juventus: Giorgio Chiellini.

Con la concentrazione massima, gli uomini di Allegri hanno svolto ieri e oggi una seduta tattica per curare nel minimo dettaglio la strategia da portare sabato sera al cospetto degli alieni spagnoli. In campo si è rivisto pure Andrea Barzagli, che ha svolto l’intera seduta di allenamento con la squadra.

Sempre ieri però si è fermato Giorgio Chiellini, costretto ad abbandonare il campo per un dolore al polpaccio sinistro. Gli esami di stamattina hanno evidenziato una lesione di primo grado del muscolo soleo della gamba sinistra: niente da fare per il difensore toscano, dunque, che non sarà disponibile per la gara contro il Barca.

Una tegola di cui Max Allegri avrebbe volentieri fatto a meno, vista l’affidabilità tecnico-tattica e la forza fisica del Chiello. I tifosi bianconeri possono consolarsi però col rientro di una pedina altrettanto fondamentale come Andrea Barzagli.

Domani mattina la squadra partirà per Berlino e sosterrà all’Olympiastadion l’allenamento di rifinitura, aperto ai media, scendendo in campo alle 17.45. Un’ora prima, alle 16.45, nella sala stampa dell’impianto Massimiliano Allegri, Gigi Buffon e Leonardo Bonucci incontreranno i giornalisti.

Toccherà poi al Barcellona, che, sempre allo stadio, terrà la per la conferenza stampa di vigilia alle 18.45 e si allenerà alle 19.45.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*