ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > La Lazio sogna van Persie, domani incontro decisivo
La Lazio sogna van Persie, domani incontro decisivo

La Lazio sogna van Persie, domani incontro decisivo

La Lazio sogna van Persie e nelle ultime ore emergono nuovi dettagli su quello che potrebbe essere definito il colpo di mercato della gestione Lotito.

Dai microfoni di Radiosei, nella trasmissione ‘Quelli che hanno portato il calcio a Roma‘, il giornalista de ‘Il Messaggero’ Gabriele De Bari ha rivelato: “Lotito vuole trovare una soluzione per la questione relativa allo stipendio del calciatore. Il Presidente sarà stasera a Berlino e domani incontrerà un emissario del Manchester. Concorrenza? La Lazio è in pole per adesso, aspetta solo il sì del giocatore”.

È dunque Robin van Persie il sogno di Claudio Lotito che farebbe un grandissimo regalo ai tifosi dopo la conquista del terzo posto e del preliminare di Champions. L’olandese, 32 anni il prossimo 6 agosto, ha espresso l’intenzione di lasciare il Manchester United. Il suo contratto scadrà a giugno del 2016 e dunque il prossimo anno potrebbe svincolarsi a parametro zero. Ai dirigenti inglesi ha fatto sapere che vorrebbe giocare di più, partecipare alle Coppe e avere un posto da titolare per preparare nel modo migliore possibile i prossimi Europei.

Ricordiamo che l’olandese ha disputato 3 campionati con la maglia del Manchester, con 105 presenze e 58 reti. Straordinaria la prima stagione, con 30 gol all’attivo, buona la seconda con 18 centri mentre “solo” 10 nella terza, in cui è stato impiegato molto meno che in passato.

Capitano della nazionale, rappresenta il miglior marcatore della storia dell’Olanda con 49 gol all’attivo.

Lotito dunque si è mosso con decisione per cercare di mettere a segno questo grande colpo di mercato. Ricordiamo che l’attaccante passò dall’Arsenal a Reds nel 2012 per 30 milioni di euro. Oggi ne servirebbero massimo 15 milioni.

Naturalmente a sponsorizzare il passaggio di van Persie in biancoceleste è stato il compagno di nazionale de Vrij.

Secondo Il Messaggero, la Lazio sarebbe molto vicina al clamoroso ingaggio di Robin Van Persie: pronti 12/15 milioni di euro, quadriennale da 2,5 milioni e addio a Miroslav Klose.

About Alessandro Mancuso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*