ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Spagna-Italia 1-0: Commento del giorno dopo

Spagna-Italia 1-0: Commento del giorno dopo

Termina 1-0 la sfida che si è tenuta al Vicente Calderon di Madrid: in sostanza, sono state buone giocate degli italiani nel primo tempo, ma poi i campioni di Europa e del mondo fanno vedere come si giocano a pallone vanno in gol una volta.

Comunque, non è stata una umiliazione: nei peggiori incubi di Prandelli signoreggiava una batosta ammazza-morale, l’1-0 del Vicente Calderon in amichevole non distruggerà troppo l’Italia in vista del Mondiale.

La Spagna, comunque, è di un altro pianeta: a frenare Diego Costa è un Paletta positivo alla sua “prima” in Nazionale, ma Pedro è inarrestabile, e ancora di più Silva, uno che quando vede azzurro, diventa come il toro che vede il rosso, e mostra tutta la sua classe.

Pertanto, dopo numerosi colpi di ariete, le mure italiane cedono, ed il suo attacco nelle difese spagnole diventa sempre più raro.

Comunque, Cerci si è comportato bene, azionando diverse volte il turbo sulla fascia destra, e crossando per Calderon: in una occasione c’è stato addirittura un palo.

Buffon, d’altro canto, soffre molto, e i suoi guanti sono stati consumati dalla furia rossa.

Che ne pensi del match di ieri?

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*