utenti online

Agnelli: Serie A è tra i campionati più belli al mondo

Andrea Agnelli, presidente della Juventus, ha recentemente dialogato intorno al calcio e al razzismo durante un evento organizzato nella sede centrale dell’Unesco a Parigi.

In primo luogo, afferma che il calcio non è solo lo spettacolo dei grandi stadi, ma altresì il sogno di miliardi di persone: il calcio è felicità. Parole di grande spessore.

Cita le parole del grande scrittore Eduardo Galeano, il quale dichiarò che il calcio è la sola cosa di cui un bambino ha bisogno per essere felice.

Purtroppo, negli ultimi anni questo si è perso un po’ di vista: il calcio, lo sport che da sempre è stato sinonimo di integrazione, corre il rischio di perdere questa caratteristica.

In ogni caso, il calcio italiano, la Serie A, rimane uno dei campionati più belli, ed è convinto che l’Italia non soffra di razzismo vero e proprio.

About Fabio Porpora

Check Also

Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre

Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre

"Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre" esplora come il genio tattico di Arrigo Sacchi abbia trasformato non solo una squadra, ma l'intero panorama calcistico. Con un gioco basato su pressing e discorso collettivo, il suo Milan ha tracciato una nuova via, lasciando un’eredità indelebile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *