ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Gervinho: addio Roma, partenza per Abu Dhabi. 8 miloni a stagione
Gervinho: addio Roma, partenza per Abu Dhabi. 8 miloni a stagione

Gervinho: addio Roma, partenza per Abu Dhabi. 8 miloni a stagione

L’avventura con la maglia della Roma di Gervinho è ormai giunta al capolinea. L’attaccante ivoriano, nella giornata di ieri, si è accordato con il presidente dell’Al Jazira, Ammar Bashir, che gli ha fatto una proposta praticamente irrinunciabile.

Il centravanti ivoriano è stato infatti fotografato all’aeroporto di Fiumicino in partenza per Abidjan, con tanti bagagli al seguito che lasciano intendere che ormai si è ai titoli di coda della sua avventura con la Roma e la Capitale.

Un ingaggio da 8 milioni di euro a stagione è quanto promesso a Gervinho secondo quanto riporta gazzetta.it.

L’esterno ivoriano ha praticamente accettato l’offerta dell’Al Jazira e sembra anche aver ottenuto una serie di benefit: villa di lusso, autista personale e il già citato ingaggio da top player. La Roma incasserà 15 milioni di euro, un buon affare considerato che all’Arsenal era stato pagato 8 milioni di euro nell’estate del 2013.

Voluto fortemente dal tecnico francese Rudi Garcia, i due erano già stati protagonisti in Francia con la formazione del Lille, quando vinsero insieme la Ligue 1 nella stagione 2010-2011.

L’ivoriano nella prima stagione a Roma segnò con i giallorossi 12 reti in 37 incontri e offrì una serie di prestazioni di altissimo livello, facendo innamorare i tifosi giallorossi. Purtroppo quest’anno, anche a causa della sua partecipazione alla Coppa d’Africa, ha chiuso la stagione con sette gol in 34 partite.

Per quanto riguarda i possibili arrivi nel reparto avanzato dei giallorossi, nelle scorse ore si sono fatti i nomi di Ciro Immobile e Cuadrado, il primo a titolo definitivo e il secondo con prestito con diritto di riscatto a 25 milioni di euro. Due operazioni possibili per ridare vitalità a un reparto avanzato, in quanto la dirigenza non vuole più trovarsi nella situazione dello scorso anno. Sul piede di partenza anche Liaijc e Doumbia. Un attacco dunque che sarà completamente rivoluzionato, con il solo Totti confermato che è molto probabile che sarà all’ultima stagione della sua carriera in giallorosso.

About Alessandro Mancuso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*