ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Giro del Delfinato, fulmine BMC: Dennis nuovo leader
Giro del Delfinato, fulmine BMC: Dennis nuovo leader

Giro del Delfinato, fulmine BMC: Dennis nuovo leader

Va alla BMC Racing Team la cronometro a squadre di 24.5 km da Roanne a Montagny, valida come terza tappa del Giro del Delfinato 2015. La formazione statunitense ha percorso il tracciato previsto in 29’58”, facendo meglio di 4″ rispetto alla Astana, che si conferma grande specialista nella disciplina dopo la grande prestazione offerta al Giro d’Italia, e di 5″ rispetto alla Movistar.

Il nuovo leader della classifica generale è Rohan Dennis, primo a tagliare il traguardo del team rossonero che comprende al suo interno anche il capitano Tejay Van Garderen. Molto bene, ad ogni modo Vincenzo Nibali, che in una delle sue ultime uscite con la maglia tricolore (che sarà messa in  palio tra due settimane) dimostra una significativa crescita di condizione.

Bene anche Alejandro Valverde, che con la sua squadra va a chiudere il podio di giornata. Il Team Sky di Chris Froome e della maglia gialla di stamane Peter Kennaugh arriva sesto a 35″, alle spalle anche di Etixx-QuickStep (18″) e Orica-GreenEDGE (23″). Ottava l’unica formazione italiana presente, la Lampre-Merida di Alberto Rui Costa, giunta a 47″. Assai meno bene la Katusha di Joaquin Rodriguez, a 1’05”, e la Tinkoff-Saxo, che però non ha alcun leader tra le proprie file.

Classifica generale: 1 Rohan DENNIS AUS BMC 25 8:00:37 2 Tejay VAN GARDEREN USA BMC 27 +0 3 Andriy GRIVKO UKR AST 32 +4 4 Vincenzo NIBALI ITA AST 31 +4 5 Lieuwe WESTRA NED AST 33 +4 6 Rein TAARAMAE EST AST 28 +4 7 Michele SCARPONI ITA AST 36 +4 8 Gorka IZAGUIRRE INSAUSTI ESP MOV 28 +5 9 Alejandro VALVERDE BELMONTE ESP MOV 35 +5 10 John GADRET FRA MOV 36 +5

https://www.youtube.com/watch?v=cA4WZRDWYHs

Domani la quarta tappa del Criterium du Dauphiné, da Anneyron – Porte de DrômArdèche a Sisteron (228.00 km). Tre i GPM da scalare – Col de Lescou (3.9 km al 4.7%, cat. 3), Col de Pré-Guittard (cat. 4) e Côte de la Marquise (1.3 km al 6.7%, cat. 4) – ma non ancora presenti le grandi montagne, dunque ancora probabile arrivo di un gruppo più o meno compatto.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*