ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > UEFA: mezza Juventus nella rosa ideale della Champions
UEFA: mezza Juventus nella rosa ideale della Champions

UEFA: mezza Juventus nella rosa ideale della Champions

Dieci giocatori del Barca neocampione d’Europa, cinque della Juve vicecampione, due del Real Madrid, uno del Chelsea: questa la composizione della rosa ideale della Champions.

Nella lista, redatta da un gruppo di esperti della UEFA, la fanno da padrone le due finaliste dell’edizione di quest’anno.

È chiaro però che la bilancia pende tutto dalla parte dei blaugrana: ad eccezione di Dani Alves – escluso, tra l’altro, anche dai convocati del Brasile per la Copa America – ci sono tutti i titolari, dal portiere Der Stegen all’MSN degli alieni lì davanti.

Ma anche la Juventus fa la sua bella figura. Cinque i bianconeri presenti nella lista: capitan Buffon in porta, Chiellini tra i difensori, Pirlo e Marchisio tra i centrocampisti e Morata in attacco.

Restano con un po’ di clamore fuori dalla rosa ideale gli uomini più chiacchierati del mercato, la coppia di centrocampisti Vidal e Pogba e Carlitos Tevez, che ha finalmente rotto il tabù europeo quest’anno ma che in finale ha giocato molto al di sotto delle aspettative.

Nei diciotto della lista c’è spazio solo per tre eccezioni: ovviamente non poteva mancare Cristiano Ronaldo (suo anche il gol più bello dell’appena conclusa manifestazione, quello ad Anfield Road col Liverpool); chiamata anche per il compagno di squadra Toni Kroos e per Branislav Ivanovic del Chelsea. Completamente assente, altra “stranezza”, il Bayern Monaco di Pep Guardiola.

Nella conta dei gol più belli, c’è un altro pezzo di Juve: la punizione di Pirlo contro l’Olympiacos è tra i tiri da fermo più belli della Champions. Sul gol più bello, classifica vinta come detto da CR7, menzione speciale anche per il gol di Ivan Rakitic a Berlino e per Leo Messi (gol del 2-0 nella semifinale d’andata col Bayern).

LA LISTA  

Portieri: Ter Stegen (Barcellona), BUFFON (JUVE)

Difensori: Jordi Alba, Mascherano, Piqué (Barcellona), Ivanovic (Chelsea), CHIELLINI (JUVE)

Centrocampisti: Busquets, Iniesta, Rakitic (Barcellona), MARCHISIO, PIRLO (JUVE), Kroos (Real Madrid)

Attaccanti: Messi, Neymar, Suarez (Barcellona); MORATA (JUVE), Cristiano Ronaldo (Real Madrid)

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*