ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Basket > Basket, Sassari batte Milano e vola in finale
Basket, Sassari batte Milano e vola in finale

Basket, Sassari batte Milano e vola in finale

Una mitica Dinamo Sassari passa 86 a 81 al supplementare a Milano, vola in finale e elimina dunque i campioni in carica dalla lotta per il titolo.

Un parziale di 3-3 nella serie, ma con la formazione di Sacchetti che ieri ha sfoderato una grande prestazione, riuscendo ad approdare per prima volta nella sua storia in finale dove troverà la vincente tra Venezia e Reggio Emilia.

Tra i migliori per i sardi, Dyson, autore di 21 punti, Logan e Sanders (16 punti ognuno) e uno stratosferico Lawal con 12 punti e 21 rimbalzi.

Non sono serviti a Milano i 25 punti di Samuels.

Una sfida che si è mantenuta sempre molto equilibrata tranne che nella fase iniziale del match, dove  Milano è andata avanti di 11 punti. Sassari è risucita comunque già a recuperare nel corso del primo quarto ed a tenere testa ai rivali fino al supplementare, grazie a un canestro di Sanders proprio allo scadere.

A questo punto Logan si è scatenato ed ha fatto la differenza, con Milano che è stata costretta a soccombere di fronte a un Sassari che taglia questo storico e prestigioso traguardo.

Il tecnicno Meo Sacchetti ha dichiarato: ”Questa vittoria rappresenta un ulteriore passo per la nostra crescita. Siamo stati reattivi, ci abbiamo creduto, credo sia una finale meritata“. Delusione in casa Olimpia, con coach Banchi che archivia una stagione da dimenticare: “Siamo stati poco cinici e poco fortunati, dovevamo chiuderla e invece siamo arrivati al finale punto a punto. Il futuro? Ora vorrei avere il tempo di digerire questa sconfitta molto amara“.

Ecco di seguito il tabellino completo del match:

MILANO-SASSARI 81-86 dts
(25-14, 35-37, 59-55, 75-75)

Milano: Ragland 16, Brooks 4, Gentile 10, Gigli ne, Cerella 4, Melli 2, Kleiza ne, Elegar ne, Hackett 11, Samuels 25, Tabu ne, Moss 7. All.: Banchi.

Sassari: Logan 16, Sosa 5, Formenti, Sanders 16, Devecchi, Lawal 12, Chessa ne, Dyson 21, Sacchetti 4, Vanuzzo ne, Brooks 9, Kadji 3. All.: Sacchetti.
Arbitri: Mattioli, Chiari, Bartoli.

About Alessandro Mancuso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*