ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Croazia-Italia: diretta tv, news e probabili formazioni
Croazia-Italia: diretta tv, news e probabili formazioni

Croazia-Italia: diretta tv, news e probabili formazioni

Si gioca questa sera alle ore 20:45 il match valido per le qualificazioni agli Europei 2016 tra Croazia e Italia. Il match di andata a Milano ricordiamo che si è chiuso sul punteggio di 1-1.

La Croazia è in testa al girone H con 13 punti rispetto agli 11 dell’Italia. In questo momento entrambe le formazioni sono qualificate per la fase finale degli Europei e dunque in palio anche  importanti punti per la testa del girone oltre che la conquista di punti importanti in termini del ranking UEFA.

Per quanto riguarda i precedenti, da sottolineare che gli azzurri hanno battuto la Croazia soltanto una volta nel lontano 1942.

Arbitra la partita l’inglese Martin Atkinson.

Croazia-Italia sarà trasmessa alle ore 20:45 sul canale di Rai Uno in chiaro per tutti.

Per quanto riguarda le probabili formazioni della Croazia, assente Luka Modric, infortunato, un’assenza pesante per la formazione di Novak.  Al suo posto probabilmente in campo  Badelj oppure l’interista Kovacic. In mediana troverà spazio anche l’altro interista Brozovic. La retroguardia sarà invece formata dai centrali Vida e Corluka e sulle fasce agiranno Srna e Pranjic. In avanti la temibile coppia formata da Perisic e Olic e la punta Mario Mandzukic.

In casa Italia il tecnico Antonio Conte dovrà fare a meno di Barzagli, Chiellini, Florenzi, Marchetti, De Rossi, Verratti ed Eder.
In avanti spazio a Candreva ed El Shaarawy con Pellè. Difesa a quattro formata da Ranocchia e Bonucci, con Darmian e Pasqual che agiranno sulle fasce. A centrocampo spazio a Pirlo, Parolo e Marchisio.

Ecco di seguito le probabili formazioni di Croazia-Italia:

CROAZIA (4-2-3-1): Subasic; Srna, Vida, Corluka, Pranjic; Brozovic, Badelj; Perisic, Rakitic, Olic; Mandzukic
In panchina: L. Kalinic, Vargic, Leovac, M. Mitrovic, Schildenfeld, Vrsaljko, Kovacic, Halilovic, Pjaca, Sharbini, Kramaric, Rebic
Allenatore: Nico Kovac

ITALIA (4-3-3): Buffon; Darmian, Ranocchia, Bonucci, Pasqual; Parolo, Pirloi, Marchisio; Candreva, Pellé, El Shaarawy
In panchina: Sirigu, Padelli, De Silvestri, De Sciglio, Astori, E. Moretti, Bertolacci, Bonaventura, Gabbiadini, Immobile, Matri, N. Sansone, Vazquez, Zaza
Allenatore: Antonio Conte

About Alessandro Mancuso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*