ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Copa America, Messico-Bolivia finisce 0-0 [video highligths]
Copa America, Messico-Bolivia finisce 0-0 [video highligths]

Copa America, Messico-Bolivia finisce 0-0 [video highligths]

Pareggio a reti bianche per Messico-Bolivia, partita valida per il girone A della Copa America di Chile 2015.

Dopo il successo per 2-0 dei padroni di casa sull’Ecuador, un Messico senza big – da Giovani Dos Santos a Chicharito Hernandez – impatta allo Stadio Vina del Mar contro una Bolivia arcigna, che rischia a tratti anche il colpo del KO.

I centramericani giocano un primo tempo sottotono, rendendosi raramente pericolosi e lasciando agli avversari la possibilità di portarsi in vantaggio con l’occasione più importante del primo tempo: cross dalla sinistra, Pedriel avanza verso il primo palo, ma centra il legno.

Un Messico decisamente più attento e propositivo, quello che scende in campo nel secondo tempo, che va per due volte vicino al gol: prima Jesus Corona tira fuori da buona posizione, poi Raul Jimenez sfiora il palo con un bel colpo di testa.

La Bolivia ha però l’occasione di andare in rete quando, all’80’ minuto, Javier Aquino, che milita nella Liga spagnola (Rayo Vallecano), finisce a terra nell’area di rigore avversaria: proteste dei giocatori andini, ma per l’arbitro nulla di irregolare.

Un pareggio che va certamente meglio alla Bolivia che al Messico. Quest’ultimo, che tra poco più di tre settimane sarà impegnato anche nella Gold Cup nord-centramericana, lascia ovviamente aperte le chances di qualificazione, ma dovrà vedersela nel prossimo match – 16 giugno – con il Cile capolista a 3 punti. Per i boliviani, invece, prossimo turno contro l’Ecuador fermo a 0 punti, che ha tuttavia mostrato un buon gioco nella gara d’esordio e vuol continuare a sperare nel passaggio del girone.

Qui gli highlights.

https://www.youtube.com/watch?v=oYnBSxW1h_g

 

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*