ULTIME NEWS
Home > Calciomercato > Calciomercato: Ibra-Milan sì o no? Intanto Jackson. La Roma punta Eder
Calciomercato: Ibra-Milan sì o no? Intanto Jackson. La Roma punta Eder

Calciomercato: Ibra-Milan sì o no? Intanto Jackson. La Roma punta Eder

Calciomercato. Forse ci siamo: il Milan e Jackson Martinez non sono mai stati tanto vicini. L’attaccante colombiano è pronto a sbarcare a Milano alla fine della Copa America.

L’altro giorno, nella sconfitta col Venezuela, il ct Pekerman l’ha schierato appena 10 minuti scarsi, probabilmente per motivi legati al mercato.

Stando a quanto riportato da Marca, l’affare tra la società rossonera e il Porto dovrebbe chiudersi sulla base di 32 milioni di euro più tre di bonus facilmente raggiungibili, vista la clausola rescissoria di 35 mln fissata sul colombiano.

Prima della chiusura definitiva della trattativa, l’imponente attaccante classe ’86 nei prossimi giorni sosterrà le visite mediche in Cile, alla presenza del ds milanista Rocco Maiorino e del medico rossonero Rodolfo Tavana.

Sul fronte Ibra, secondo indiscrezioni pare sia finito da poco a Doha il primo incontro tra il giocatore, Mino Raiola e il presidente del Paris Saint Germain Al-Khelaifi. Domani potrebbe essere il giorno decisivo per il clamoroso ritorno a Milano.

Le altre grandi non stanno a guardare. La Juventus è alle prese con la grana Tevez: l’Apache, impegnato in Cile con la sua Argentina per la Copa America, non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro.

Il Boca Juniors non è alla finestra, ma nel ritiro: il presidente del club di Buenos Aires è sbarcato oggi nel ritiro argentino proprio per parlare col giocatore, presentando a Carlitos un’offerta molto allettante per il suo ritorno alla Bombonera.

Intanto, in attesa di scoprire il destino di un’altra stella – Andrea Pirlo – la Juve sta provando a dare fastidio al Milan per Kondogbia: la società bianconera pare voglia intromettersi nella trattativa che vorrebbe portare tra i rossoneri il talentuoso centrocampista francese del Monaco.

Alcune voci parlano anche di un interesse bianconero per Federico Bernardeschi: l’attaccante non ha ancora rinnovato con la Fiorentina, e la Signora aspetta di piazzare il colpaccio. Intanto la stessa Juve non ha rinnovato il prestito di Romulo, che così torna al Verona e piace all’Olympique Marsiglia del Loco Bielsa.

Capitolo Roma: la società giallorossa, che stamane ha presentato l’avveniristico progetto per il nuovo stadio, vuole Eder. Non arrivano conferme ufficiali, ma l’ASR avrebbe pronta un’offerta di 10 milioni più il prestito del 19enne Daniele Verde. Il presidente blucerchiato Ferrero ha fissato la sua cifra, e l’ha fatto nel modo suo: «per un quindicello glielo tiro dietro…»

Trattative concluse: colpo-Gobbi del Chievo Verona, che ha prelevato dal Parma Massimo Gobbi. Per il 34enne terzino sinistro, già pronto un biennale. Domattina le visite mediche. L’Empoli ha un nuovo allenatore: è Marco Giampaolo, che subentra a Maurizio Sarri passato nei giorni scorsi a Napoli. Il tecnico toscano ha espressamente richiesto Mirko Valdifiori: i partenopei ci stanno lavorando su.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*