ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Nadal subito KO al Queen’s. Ok Federer ad Halle
Nadal subito KO al Queen’s. Ok Federer ad Halle

Nadal subito KO al Queen’s. Ok Federer ad Halle

Si è aperta la settimana di preparazione più importante in vista dei Championships di Wimbledon. L’Aegon Championships, più comunemente noto come Queen’s, di scena a Londra, ed il Gerry Weber Open, che si sta tenendo ad Halle, in Germania, sono i due eventi – freschi di promozione a Masters 500 – che richiamano annualmente dei big per affinare la loro gamba sull’erba.

Va subito KO al Queen’s Rafael Nadal. Il maiorchino, testa di serie numero 5 e recente vincitore a Stoccarda – primo titolo sull’erba dopo cinque anni – si arrende all’ucraino Alexander Dolgopolov: 63 67 (6) 64 il punteggio finale a favore del giocatore dell’est Europa, che avrebbe già potuto chiudere i conti nel secondo parziale, se lo spagnolo non avesse salvato un match point.

Tutto facile, invece, per Stanislas Wawrinka: il trionfatore del Roland Garros 2015 ha lquidato per 63 64 l’australiano Nick Kyrgios. Avanti anche Andy Murray, testa di serie numero uno, che si è sbarazzato per 64 75 del cinese di Taipei Yen-Hsun Lu. Fatica più del previsto il campione uscente Grigor Dimitrov, che alla fine riesce a prevalere sullo statunitense Sam Querrey per 46 63 64.

Nessun italiano nel torneo londinese, mentre ad Halle abbiamo Andreas Seppi, bravo ad eliminare per 75 62 Tommy Haas, al rientro dopo oltre un anno in seguito all’operazione subita alla spalla. Ma i fari del torneo svizzero sono sicuramente su Roger Federer, testa di serie  numero uno e sette volte vincitore del torneo, che fatica più del previsto per eliminare Philipp Kohlschreiber, ma alla fine riesce ad imporsi per 76(8) 36 76(5).

Bene Tomas Berdych, #2, vincitore sul dominicano Victor Estrella per 75 63, Kei Nishikori, che piega l’austriaco Dominik Thiem per 76 75, e Gael Monfils (63 64 a Lukas Rosol).

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*