ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Europeo Under 21: alle 18 c’è Italia-Svezia
Europeo Under 21: alle 18 c’è Italia-Svezia
Gigi Di Biagio Under 21

Europeo Under 21: alle 18 c’è Italia-Svezia

Oggi alle 18 inizia l’Europeo Under 21 anche per la nostra Nazionale. A Olomouc l’Italia di Di Biagio sfida la Svezia nella prima giornata del gruppo B.

Il ct romano punta sulla forza del gruppo e su alcune individualità molto interessanti, esplose nella recente stagione di Serie A: tante infatti le attese sui vari Rugani, Romagnoli, Cataldi, Viviani e Berardi. I ragazzi italiani dovranno vincere sin da subito, per evitare complicazioni nelle giornate successive, visto che poi arriveranno Inghilterra e Portogallo.

Di Biagio sembra intenzionato a schierare un corposo 4-3-3. Il ballottaggio tra i portieri sembra essere stato vinto da Bardi su Sportiello e Leali. Tre i dubbi più consistenti per il commissario tecnico: Bianchetti o Romagnoli al centro della difesa al fianco di Rugani; Baselli o Cataldi a centrocampo e uno tra Belotti e Trotta nel trio tutta tecnica con Bernardeschi e l’inamovibile Berardi.

In conferenza stampa Di Biagio ha tenuto toni scaramantici: «La Svezia mi ha sempre portato bene, ho fatto gol contro di loro nel 2000 mentre nel 1998 a casa loro mi sono conquistato il posto per il Mondiale». Gli azzurri sono molto carichi in vista della sfida con gli scandinavi: «Abbiamo stimoli enormi, l’arretramento nel ranking Fifa è uno in più per portare in alto il calcio italiano».

Dall’altra parte Ericson dovrebbe schierare la sua Svezia con il 4-3-1-2. Tra gli svedesi ci sono Quaison, stellina già apprezzata in Italia con la maglia del Palermo e i temuti attaccanti Guidetti (Man City) e Thelin (Bordeaux) su cui gli azzurri dovranno vigilare.

PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA (4-3-3): Bardi; Biraghi, Romagnoli, Rugani, Zappacosta; Sturaro, Cataldi, Battocchio; Berardi, Bernardeschi, Belotti. Ct: Di Biagio

SVEZIA (4-3-1-2): Carlgren; Baffo, Milosevic, Helander, Augustinsson; Hiljemark, Lewicki, Khalili; Quaison; Guidetti, Thelin. Ct. Ericson.

COME VEDERLA: la partita sarà trasmessa in diretta da RAI1 a partire dalle 17.45.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*