ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Halle, Seppi approda ai quarti. Queen’s, fuori il campione uscente Dimitrov
Halle, Seppi approda ai quarti. Queen’s, fuori il campione uscente Dimitrov

Halle, Seppi approda ai quarti. Queen’s, fuori il campione uscente Dimitrov

Andreas Seppi approda ai quarti di finale del Gerry Weber Open, Masters 500 che si sta disputando sull’erba di Halle, in Germania. L’altoatesino, numero 45 del ranking ATP, dopo aver sconfitto all’esordio il tedesco Tommy Haas, si sbarazza anche dello spagnolo Tommy Robredo.

Due ore di gioco e 62 67(6) 63 il punteggio finale a favore dell’azzurro, che avrebbe l’opportunità di chiudere ben prima il match, se non sciupasse nel secondo parziale un vantaggio di 4-2. Fallisce il primo match point nello stesso set e ha poi bisogno di altri cinque per chiudere la partita. Prossimo avversario – domani – sarà Gael Monfils, che elimina Mikhail Kukushkin per 76 64.

Avanza anche Kei Nishikori, che si sbarazza agevolmente per 75 61 il tedesco Dustin Brown, e Jerzy Janowicz, ex semifinalista di Wimbledon, che per 62 57 62 batte il colombiano Alejandro Falla. Già ai quarti Roger Federer, testa di serie numero uno, che domani se la vedrà con il tedesco Florian  Mayer, e Tomas Berdych, che dovrà invece affrontare Ivo Karlovic.

Dopo Rafael Nadal e Stanislas Wawrinka, agli Aegon ChampionshipsQueen’s, Masters 500 sull’erba di Londra – cade anche il campione uscente Grigor Dimitrov. E’ il lussemburghese Gilles Muller a porre fine alle ambizioni del bulgaro, che viene sconfitto in due set con lo score di 64 76.

Trai big non molla Andy Murray, giocatore di casa, che elimina Fernando Verdasco per 75 64. Ok anche John Isner, che riesce ad avere la meglio sul miglior tennista spagnolo su questa superficie, Feliciano Lopez: 76 67 76 il punteggio finale.

Ricordiamo che Novak Djokovic, numero uno al mondo, ha preferito non disputare alcun torneo di preparazione sull’erba, dunque lo vedremo all’opera direttamente a Wimbledon.

Domani i quarti di entrambi i tornei: diretta, come di consueto, su SuperTennis, il canale della Fit.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*