ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Euro Under 21: Portogallo corsaro, 0-1 all’Inghilterra
Euro Under 21: Portogallo corsaro, 0-1 all’Inghilterra

Euro Under 21: Portogallo corsaro, 0-1 all’Inghilterra

Euro Under 21. si è chiusa la prima giornata dei gironi. Il Portogallo batte 0-1 l’Inghilterra e aggancia la Svezia. E domenica l’Italia sfiderà proprio i lusitani.

L’Europeo di categoria in Repubblica Ceca, che era iniziata con la doppia sorpresa rappresentata dalla vittoria della Danimarca coi padroni di casa e dallo stop tedesco con la Serbia, è proseguito stabilendo le gerarchie anche nel gruppo B, quello degli azzurri.

Dopo che i ragazzi di Di Biagio hanno buttato alle ortiche un’occasione ghiotta per andare in testa al gruppo, facendosi rimontare dalla Svezia in 10 e finendo anche loro con l’uomo in meno (Sturaro), i lusitani di Rui Jorge hanno messo le mani avanti, agguantando proprio gli scandinavi nel gruppo B dell’Europeo Under 21.

Dopo un primo tempo di sofferenza, nella ripresa i portoghesi si svegliano e prendono in mano le redini del gioco.

Il vantaggio arriva grazie al gol di Joao Mario al 57’ dopo una splendida azione che Bernardo Silva finalizza dopo un filtrante: il tiro a botta sicura si stampa sul pallo, la palla torna in campo e il centrocampista dello Sporting Lisbona è il più lesto di tutto ad affondare di piatto destro la porta inglese.

Il gioiello del Tottenham Harry Kane, poco servito dai compagni, non brilla in modo particolare, e i lusitani di Rui Jorge hanno gioco facile nel portare a casa il preziosissimo successo grazie alla migliore abilità nel pareggio.

https://www.youtube.com/watch?v=dAksJ6DAXV4

Brutte notizie per gli azzurrini, quelle arrivate dal City Stadium di Uherske Hradiste: il successo del Portogallo costringe infatti Berardi e compagni a dover conquistare per forza i tre punti nel match di domenica, che a questo punto è ancora più decisivo.

Fra 3 giorni scatterà il vero momento verità per l’Under 21 di Di Biagio: dopo la complicazione di ieri, tocca invertire immediatamente la rotta per puntare le semifinali.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*