ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Halle, ottavo trionfo Federer. Seppi si arrende con onore [video highlights]
Halle, ottavo trionfo Federer. Seppi si arrende con onore [video highlights]

Halle, ottavo trionfo Federer. Seppi si arrende con onore [video highlights]

La leggenda continua. Roger Federer conquista per l’ottava volta il Gerry Weber Open di Halle, centrando il 15° titolo sull’erba: mai nessuno come lui.

Nell’edizione che ha promosso l’evento tedesco a Masters 500, è stato Andreas Seppi a capitolare in finale sotto i colpi dell’asso elvetico. Ma è stata una resa assolutamente onorevole, quella del tennista altoatesino, che ben si è comportato dall’inizio al termine del match, costringendo il più blasonato avversario ad impegnarsi a fondo e ad innalzare il ritmo nei momenti topici.

Un’ora e quarantadue minuti la durata dell’incontro, che si è concluso col punteggio di 76 64. Si è deciso al tie break il primo equilibratissimo set, sospeso per una dozzina di minuti per sopraggiunta pioggia improvvisa. Equilibratissimo fin quando il campione svizzero ha avuto nettamente la meglio ai punti per 7 a 1. Ancor più lottato il secondo parziale, in cui ben quattro game si sono conclusi ai vantaggi, senza alcun break siglato da ambedue le parti.

La gara si è così decisa al nono gioco, quando il trentatreenne di Basilea è riuscito a tenere a zero il game e poi, su servizio dell’azzurro, ha chiuso i conti regalandosi il suo 86° successo in carriera.

Per Seppi, unico giocatore italiano ad aver vinto un torneo su erba – Eastbourne 2011 – è stata l’ottava finale in carriera, ma senza alcun dubbio la più prestigiosa perché giunta in un Masters 500. E dopo la inesistente stagione sulla terra rossa – tale perché saltata per via di un infortunio – una grande iniezione di fiducia in vista di Wimbledon.

Fiducia che di certo non manca a Roger Federer, per il quale ancora una volta vanno aggiornato i tanti record che di volta in volta migliora. Con il successo odierno – il quarto stagionale dopo Brisbane, Dubai e Istanbul – Halle è diventato il torneo preferito del fuoriclasse elvetico, avendolo conquistato per otto volte, una in più di Wimbledon e Dubai.

Ne vedremo delle belle, tra una settimana, ai Championships. Intanto godiamoci gli highlights di questa finale.

https://www.youtube.com/watch?v=NOG4Rmsm6hM

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*